Nokia Apps to be Wired: 50.000 euro all'applicazione vincente

 

Da oggi è online “Nokia Apps to be Wired”, un concorso dedicato agli sviluppatori di applicazioni per telefonini e smartphones che mette in palio 10

Scritto da Maurizio Giaretta il 02/04/10 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2010

 

Da oggi è online “Nokia Apps to be Wired”, un concorso dedicato agli sviluppatori di applicazioni per telefonini e smartphones che mette in palio 10.000 euro per le idee migliori e fino a 50.000 euro per l’applicazione vincitrice.

Per partecipare basta inviare fino al 28 Maggio la propria candidatura sul sito www.nokia.it/wired (attenzione: non bisogna essere necessariamente programmatori per farlo!). Assieme a essa si deve presentare anche bozza dell'applicazione che si intende proporre.

Ogni settimana una giuria valuterà le proposte inviate basando il proprio voto su tre parametri: benefici per la collettività, originalità e innovazione. Sul sito sarà disponibile una classifica di gradimento delle idee; le prime 10 parteciperanno a una nuova fase del concorso che trasformerà in applicazione vera e propria la bozza presentata.

Il 3 e il 4 Giugno 2010, in occasione dell'evento Frontiers of Interaction di Roma, saranno svelate le 10 idee vincitrici, che si aggiudicheranno un premio di 1.000 euro ciascuna.

Gli sviluppatori presenti all'evento romano (o in collegamento da qualsiasi parte del mondo), a partire dalle ore 12.00 del 3 Giugno avranno 24 ore di tempo per sviluppare e rendere funzionante un’applicazione basata su una tra le idee finaliste. Tra loro, colui che avrà sviluppato meglio l'applicazione riceverà un premio di 30.000 euro; all'ideatore sarà consegnato uno smartphone Nokia (che andrà ad aggiungersi ai 1.000 euro già vinti).

Infine, le applicazioni saranno pubblicate gratuitamente su Nokia Ovi Store. Quella che al 31 Ottobre avrà ottenuto il maggior numero di download, consentirà al suo sviluppatore di vincere un ulteriore premio di 20.000 euro.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?