Recensione: Corriere della Sera su Blackberry

 

Novità per i possessori di smartphone Blackberry, che da oggi potranno accedere direttamente dal proprio smartphone alle versioni Blackberry di Corriere della Sera e della Gazzetta dello Sport

Scritto da Redazione il 07/06/10 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2010

 
Novità per i possessori di smartphone Blackberry, che da oggi potranno accedere direttamente dal proprio smartphone alle versioni Blackberry di Corriere della Sera e della Gazzetta dello Sport.

Le applicazioni che consentono l'accesso immediato sono gratuite e disponibili presso il BlackBerry World, lo store delle Applicazioni Black Berry e includono una prova gratuita per 15 giorni o di 30 giorni per chi già disponendo della vecchia versione passa alla nuova.

Terminato il periodo di prova gratuito, sarà possibile abbonarsi ai quotidiani pagando direttamente tramite Paypal, grazie alle nuovi API che consentono di accedere ai servizi di pagamento direttamente dall'applicazione e in tutta sicurezza.

Recensione e Test: Corriere della Sera su Blackberry Curve 

Download e Installazione - L'applicazione come detto è scaricabile gratuitamente dal BB World. Per trovarla rapidamente, cercate semplicemente "Corriere" sulla ricerca e la trovate come unica applicazione trovata.

L'applicazione richiede 1,8 Mb disponibili e una volta scaricata ed eseguita, vi chiederà l'accesso e le autorizzazioni ad utilizzare gps, connessione web, ecc. 
Dalla schermata di autorizzazione, fate Opzioni > Salva per attivarla definitivamente.

Corriere della Sera su BlackBerry Corriere della Sera su BlackBerry


Primo avvio - L'applicazione del Corriere della Sera, si apre con una screen che indica il Meteo (modificabile per provincia), le ultime news e una serie di icone a scorrimento orizzontale per i vari servizi.

I contenuti disponibili sono diversi e si trova la sezione News, Foto del Giorno, Finanza, Meteo e Mynews che consente di creare una lista di argomenti preferiti e visualizzare quindi solo le notizie di nostro interesse, come una sorta di feed rss personalizzato.

Corriere della Sera su BlackBerry Corriere della Sera su BlackBerry

L'icona Info Locale apre un sotto menù dove è possibile visualizzare l'agenda con gli eventi in città, una ricerca geolocalizzata per trovare locali, alberghi, cinema e altro con geolocalizzazione automatica se impostate l'accesso Gps.

Il menù Meteo consente di selezionare diverse località di nostro interesse, potendo cosi monitorare il meteo in maniera semplice.

Corriere della Sera su BlackBerry Corriere della Sera su BlackBerry

Tutte le news visualizzate, possono essere Salvate in archivio, per la navigazione off line, oppure condivise in rete.

L'opzione Impostazioni, consente di attivare l'abbonamento, che come detto è di 4.99 euro per 1 mese, 11.99 per 3 mesi e 44.99 per 12 mesi.  Una volta selezionato il vostro abbonamento preferito, vi sarà chiesto di pagare con paypal.

Corriere della Sera su BlackBerry 

Il rinnovo degli abbonamenti non è automatico e a scadenza bisognerà nuovamente rinnovare il tutto.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?