Ovi Store: prova gratis le applicazioni prima di comprarle

 

Ovi Store ha raggiunto fama mondiale grazie alla grandiosa quantità di applicazioni scaricabili, alcune gratuitamente, altre al costo di poche decine di centesimi, ma altre ancora costano interi euro

Scritto da Redazione il 01/07/10 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2010

 

Ovi Store ha raggiunto fama mondiale grazie alla grandiosa quantità di applicazioni scaricabili, alcune gratuitamente, altre al costo di poche decine di centesimi, ma altre ancora costano interi euro... E siccome i soldi non crescono sugli alberi e personalizzare il proprio Nokia potrebbe diventare un salasso, Ovi ci viene in soccorso.

Il sistema è molto semplice ma, almeno per adesso, ci sono ancora molte applicazioni che non possono essere testate. In pratica, visitando la sezione tutorials del blog Ovi, si avrà accesso ad alcune applicazioni da provare gratuitamente sul proprio PC.

La cosa meno entusiasmante è il non poter provare gratis questi software direttamente sul proprio Nokia ma solo al PC; inoltre l'utente non ha un ruolo attivo nel test, ma vede solo la dimostrazione di ciò che l'applicazione è in grado di fare.

Un grosso punto a vantaggio di questa iniziativa è però il concept, l'idea: anche se ancora su una ridotta quantità di apps, l'utente può riconoscere quella che fa per lui evitando un acquisto inutile o, perchè no, numerosi acquisti inutili! Ora aspettiamo solo che aumenti la disponibilità delle applicazioni da testare!


Fonte:
Nseries Blog
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?