Cellulari e Minori: Una applicazione difende i vostri figli

 

Uno dei grossi problemi relativi all'utilizzo del cellulare da parte dei minori è sicuramente quello del controllo

Scritto da Redazione il 02/08/10 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2010

 
Uno dei grossi problemi relativi all'utilizzo del cellulare da parte dei minori è sicuramente quello del controllo.

Non solo per evitare che il proprio figlio spenda una fortuna in chiamate, messaggi e suonerie costosissime ma soprattutto per evitare che tramite il cellulare si possa arrivare a contatto con estranei con intenzioni poco piacevoli.
Parental Control

Per difendere i vostri figli, il CNR ha ideato una applicazione, denominata iCare Mobile, che consentirà di porre un filtro sui contenuti, bloccando contenuti poco adatti ai vostri figli.

Il meccanismo è molto simile a quello utilizzato nei Pc, dove è possibile bloccare contenuti pornografici o siti vietati ai minori.

Tramite questa applicazione, sarà possibile infatti agire su sms, foto e video come un vero e proprio filtro sul cellulare. La stessa applicazione contiene inoltre funzioni per facilitare il ritrovamento di cellulari persi o rubati.

Se il cellulare dispone di Gps, sarà inoltre possibile inviare un sms al genitore se il figlio si allontanerà da scuola o da un punto prestabilito.

L'applicazione consentirà inoltre di limitare il fenomeno del Sexting, molto diffuso nei giovani, che consiste di scattare, inviare o condividere foto a sfondo sessuale, spesso in cambio di ricariche o altri favori.




 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?