Adobe Photoshop Express, iMovie, Bento, My190 per Android, iPhone e iPad

 

Disponibile da un paio di mesi sia su Google Android Market che sull’App Store, Photoshop si aggiorna e cambia anche nome in Adobe Photoshop Express

| Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2010

 
Disponibile da un paio di mesi sia su Google Android Market che sull’App Store, Photoshop si aggiorna e cambia anche nome in Adobe Photoshop Express.

Adobe Photoshop Express per iPhone Adobe Photoshop Express per iPhone 

Il programma è gratuito sia per Android che per iOs, ed offre molti vantaggi per la gestione delle vostre immagini su dispositivi mobili.

Per quanto riguarda il mondo Apple è stato aggiunto il supporto al iPad ed è stata aggiornata l’interfaccia utente oltre a correzioni e soluzioni di bug.

Sono state aggiunte delle funzionalità specifiche per iPad quali il supporto per diversi orientamenti, orizzontali e verticali, usare più foto su un unico flusso di lavoro, possibilità di caricare foto su Photoshop.com e Facebook.com.

Apple: disponibile Bento 3 per iPhone, iPad e Mac

 
E' stata resa disponibile Bento 3, la nuova versione dell'applicazione che consente di gestire facilmente l'organizzazione degli eventi sul proprio dispositivo Apple(iPhoneiPad e Mac).
 
Con Bento si possono pianificare eventi importanti o particolari come gli incontri, le conferenze, i matrimoni e le feste.E' anche possibile tenere traccia dei contatti, dei fornitori, delle attività, dei dettagli sulle location, le foto, i file importanti, le email inviate e ricevute e molto altro ancora.
 
in via speciale è possibile provare il software per 30 giorni prima di procedere all'acquisto. In esso ci sono diversi modelli sviluppati pronti all'uso (i moduli e i campi possono variare in base al paese o alla lingua). La versione completa è acquistabile a 39,95 euro.
 


 
Bento per iPhone e per iPad sono entrambi venduti separatamente.

Vodafone presenta My 190 per iPad

 
Su iPad diventa disponibile la nuova applicazione gratuita del servizio clienti Vodafone, che consente di gestire facilmente e velocemente il proprio profilo come se si fosse connessi all'area "Fai da te" del sito vodafone.it.
 
My 190 per iPad, scaricabile gratuitamente da Apple App Store, permette a chi ha acquistato una micro SIM Vodafone di accedere a tutte le informazioni relative al proprio conto, conoscere la promozione dati attiva e tenere sotto controllo il contatore del traffico dati.
 
Per quanto riguarda iPhone, invece, i clienti possono gestire i servizi di comunicazione mobile già da Aprile 2010. L'applicazione, che ha già ottenuto 60.000 download, è analoga a quella per iPad e si chiama My 190 per iPhone. I clienti possono:
  • visualizzare il credito residuo (o il saldo del traffico non ancora fatturato per le SIM in abbonamento;
  • visualizzare il saldo punti Vodafone One e consultare il catalogo premi
  • visualizzare il piano telefonico attivo
  • trovare informazioni sulle promozioni attivabili
  • trovare il negozio Vodafone One piu' vicino.

iMovie per iPad, il bug con il servizio di localizzazione

 
Gli utenti che in questi giorni hanno provato l'applicazione iMovie per iPad hanno segnalato che è presente un fastidioso bug legato al servizio di localizzazione del dispositivo. Tale bug era già presente nella passata versione per iPhone 4.
 
In pratica, se il servizio è attivo il programma funziona senza problemi, mentre invece se è disattivato allora ogni volta che si vuole aggiungere delle nuove clip video ad un progetto compare un messaggio di errore che impedisce di procedere con l'operazione.
 
Non è ben chiaro come mai i tecnici di Cupertino abbiano deciso di rendere l'applicazione fortemente dipendente dalla localizzazione GPS: è vero che il geo-tagging dei video è una funzionalità simpatica, ma non certo essenziale.
 

 
E' stato inoltre riscontrato che anche alcune applicazioni di terze parti soffrono del medesimo problema, segno che evidentemente il bug in questione non è legato in maniera diretta all'applicazione iMovie, quanto piuttosto al codice delle librerie di iOS 4.3.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?