Android: Nuovo modo di scrive targato BlindType

 

BlindType, letteralmente: Scrittura alla cieca, è questo quello che promette il nuovo acquisto fatto da Google per il suo sistema operativo mobile

| Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2010

 
BlindType, letteralmente: Scrittura alla cieca, è questo quello che promette il nuovo acquisto fatto da Google per il suo sistema operativo mobile.

BlindType è un nuovo metodo di scrittura con le tastiere virtuali degli schermi touch per smartphone.

Secondo questa nuova tecnologia non sarà più necessario prestare tanta attenzione a dove si sta digitando nello schermo.

Il software del prodotto capirà quali lettere si volevano premere mettendo a confronto le posizioni dei tasti premuti in precedenza.

Il prodotto è stato sviluppato per dispositivi Android e iPhone. Adesso che BlindType è stato comprato da Google, non si sa se si continuerà nello sviluppo per iPhone poiché il prodotto è ancora in fase beta.

Un altro aspetto da considerare è quello del supporto alle diverse lingue. Infatti se questo prodotto funziona bene con la lingua Inglese, non è detto che abbia compatibilità anche con l'Italiano, o per lo meno se verrà sviluppato anche per la lingua Italiana. Accade spesso che questo tipo di prodotto venga sviluppato solo per una lingua e solo dopo molto tempo venga aggiunta la compatibilità ad altre lingue. 



 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?