Dopo i vari App Store, Android Market, Windows Marketplace arriva anche il primo negozio di applicazioni dedicato a tutti gli utenti di telefonini Tim.
Il negozio virtuale si chiama TIM Store e mette a disposizione un’ampia gamma di contenuti e servizi per oltre 800 telefonini con i principali sistemi operativi (Android, Symbian, Windows Mobile, Blackberry, Java e a breve anche MeeGo).
Come recita il comunicato stampa, "L’obiettivo è dare impulso allo sviluppo di un mercato italiano di applicazioni per le esigenze specifiche del pubblico italiano, favorendo nel contempo la crescita a livello internazionale del Made in Italy digitale".
Oggi le applicazioni disponibili sono circa 1.000. Interessante è che si possano acquistare direttamente con il credito del telefonino senza necessità di carta di credito. L'indirizzo è www.timstore.it.
Grazie alla collaborazione con Telefonica, TIM Store sarà successivamente integrato con gli application store europei di Movistar e O2. Sarà lanciato il ”Common Application Marketplace”, una mossa che renderà più ricca l'offerta per i consumatori italiani.