IDC: applicazioni, nel 2014 un mercato da 26 miliardi di euro

 

In base a una stima effettuata dall'azienda di analisi IDC, il mercato mondiale delle applicazioni per dispositivi mobili entro il 2014 dovrebbe raggiungere i 26 miliardi di euro (35 miliardi di dollari americani)

Scritto da Maurizio Giaretta il 15/12/10 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2010

 

In base a una stima effettuata dall'azienda di analisi IDC, il mercato mondiale delle applicazioni per dispositivi mobili entro il 2014 dovrebbe raggiungere i 26 miliardi di euro (35 miliardi di dollari americani).

Le applicazioni dunque saranno sempre più il centro vitale dei telefonini e dei tablet. Il loro download già quest'anno dovrebbe arrivare a quota 76,9 miliardi, con un aumento di circa 7 volte nei confronti dell'anno precedente (10,9 miliardi), e ogni anno dovrebbe incrementare di circa il 60%.

 

Le applicazioni disponibili per i principali sistemi operativi mobili (iOS per dispositivi Apple, Android, Symbian) che sono già state scritte dagli sviluppatori sono attualmente più di 300.000.

In base a quanto afferma Scott Ellison, il vice presidente di IDC e tra gli autori di questa ricerca, uno degli aspetti più interessanti delle applicazioni è che sono numerosissime e che coprono una vastità di argomenti.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?