Evernote è una famosa app per smartphones che consente di archiviare ogni cosa: pagine web, note scritte a mano, scatti fotografici, liste di cose da fare, appunti di viaggio, eccetera, in modo da avere tutto sempre a disposizione e pronto all'uso.
I dati archiviati possono essere messi a disposizione su qualsiasi dispositivo noi utilizziamo, sia esso un computer, un cellulare, un tablet o altro.
Oggi cerchiamo di capire meglio come può tornare utile l'applicazione e nel nostro esperimento ci cimentiamo nell'organizzazione di un matrimonio. In che modo Evernote può essere utile nell’organizzazione di un matrimonio?
- Lista degli ospiti – se si usa un taccuino condiviso con il fidanzato è possibile tener aggiornata la lista inserendo o togliendo i nomi degli invitati;
- Cogliere idee - se si visita un sito web e si trova l'ispirazione per un bouquet, è possibile ritagliare e salvare la pagina per poi mostrarla al fiorista direttamente dallo smartphone;
- Scattare fotografie - se in giro si vede un bell'oggetto, come per esempio una bomboniera, basta fotografarlo per ritrovarlo tra gli appunti;
- Invitati - è possibile tener traccia di tutti gli inviti, gli indirizzi postali, le risposte ricevute o da inoltrare;
- Budget del matrimonio – tutte e spese possono essere segnate in modo da sapere con facilità quanto è costato il proprio amore per il partner.
Questi sono solo degli esempi d'uso di Evernote. infatti esistono numerose altre funzioni che si possono sfruttare per un’occasione così importante.
PREZZO E DISPONIBILITA'
L'applicazione è gratuita ed è disponibile per Windows, Mac, web, iOS, BlackBerry, Windows Mobile, Android, webOS. Per ulteriori informazioni consultare www.evernote.com.