Per sei settimane, sei esperti del Wepad Project, il web reality lanciato da Webank, si sono incontrati e confrontati con gli internauti per pensare e progettare un’applicazione gratuita per iPad che potesse aiutare gli utenti a risparmiare tempo e denaro.
In questo periodo molte proposte sono state pensate, valutate e analizzate, per trovare tra le tante, l’idea più originale, più utile e attuabile.
Finalmente si è giunti a una conclusione: l’applicazione che Webank sta realizzando sarà disponibile gratuitamente su Apple Store e sarà in grado di aiutare l'utente ad organizzare la propria giornata, con un approccio innovativo e originale.
Da sinistra a destra: Filippo Magri, Mafe de Baggis, Roberto Venturini, Emma Tracanella, Gigi Beltrame e Stefano Andreani.
Si tratta di una sorta di maggiordomo-assistente che fa compagnia durante tutto l'acro della giornata e che fa ricordare tutti impegni e anche i momenti di relax. L'app comprende funzioni di sveglia, meteo, oroscopo, notizie, notifiche, bilancio della giornata e tanto altro ancora.
E' presente anche le funzionalità di "cassaforte delle password".
Il nome definitivo dell'applicazione deve ancora essere deciso. Questo è stato un esperimento innovativo, ma anche complesso, nei contenuti e nella forma, che rappresenta un nuovo passo avanti nella promozione della cultura digitale da parte di Webank.