Oggi proponiamo Evernote, un'interessante applicazione che permette di organizzare i nostri viaggi e di conservare i documenti che ci servono.
Visto che oramai si avvicinano le vacanze, è bene che ogni tappa venga organizzata nei minimi particolari, specie se la vacanza dura molti giorni e si svolge lontano da casa.
Evernote è una famosa applicazione con la quale possiamo archiviare ogni cosa, come pagine web, note e appunti scritti a mano, registrazioni di messaggi vocali e scatti fotografici, per averli poi disponibili (tramite sincronizzazione) su qualsiasi dispositivo noi utilizziamo, sia esso un computer, un cellulare, un tablet o altro.
Inoltre, tutte le foto scattate e i vari dati raccolti durante il viaggio possono esseri associati alla nostra posizione, in modo da essere visibili anche sulla mappa tramite geolocalizzazione.
Con Evernote (disponibile per le piattaforme Windows, Mac, Web, iPhone, iPad, BlackBerry, Windows Mobile, Android, Palm WebOS) una volta ritornati a casa al termine del viaggio, avremo la storia completa della nostra vacanza, per riviverla in o
Infine, segnaliamo un'interessante iniziativa che Evernote ha realizzato:
Tra tutti colore che racconteranno la loro vacanza e di come hanno utilizzato l'applicazione (inviando una email a e.casalini@cosacome.com) verrà selezionata la migliore storia per poi essere pubblicata a settembre nel blog dedicato all'iniziativa.
Per maggiori informazioni e per scaricare gratuitamente l'applicazione è disponibile il sito https://www.evernote.com/.