Applicazioni Hotel: Hotels, Accorhotels, HotelTonight con NFC e Destinia con Google Glass

 

Buone notizie per tutti coloro che stanno programmando le vacanze e che vogliono uno strumento di informazione alternativo rispetto alle agenzie viaggi: Hotels

Scritto da Maurizio Giaretta il 13/05/11 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2011

 

Buone notizie per tutti coloro che stanno programmando le vacanze e che vogliono uno strumento di informazione alternativo rispetto alle agenzie viaggi: Hotels.com ha lanciato due nuove applicazioni per dispositivi Apple iOS e per Android.

Queste consentono di cercare e prenotare una struttura scegliendo fra più di 20.000 offerte last minute di 130.000 hotel in tutto il mondo. E' possibile selezionare gli hotel, conoscerne le caratteristiche e leggere gli oltre 2 milioni di commenti degli utenti.

Se si è decisa la meta, è possibile procedere alla prenotazione direttamente dall'applicazione, senza necessità di registrarsi su Hotels.com (è presente, infatti, l'opzione "rimani collegato" che memorizza temporaneamente l'indirizzo e-mail e la password).

Le apps sono un primo strumento per tutti coloro che sono in cerca di informazioni turistiche. Infatti poi è sempre possibile domandare assistenza contattando il servizio clienti di Hotels.com con un solo click.


DISPONIBILITA'

Le applicazioni sono disponibili su iTunes App Store (per iPhone, iPod touch) e nell'Android Market.

Hotels.com è una società del Gruppo Expedia; leader nella sistemazione in hotel in tutto il mondo, offre ai clienti una delle più vaste scelte disponibili on-line, consentendo di prenotare hotel indipendenti, catene alberghiere e sistemazioni in appartamento in più di 135.000 strutture in tutto il mondo.

Accorhotels sbarca su iPhone

 
Da questo mese il gruppo Accorhotels mette a disposizione degli utenti iPhone un’applicazione gratuita per prenotare in modo semplice e comodo il proprio soggiorno presso i 3,000 hotel della catena con i marchi Sofitel, Pullman, MGallery, Mercure, Novotel, Suitehotel, Adagio, iBis, All Seasons, Etap Hotel, Formule 1 e HotelF1 in tutto il mondo.

AccorHotel per iPhone

Sviluppata con Haiku, la nuova applicazione consentirà agli utenti iPhone di prenotare, in modo gratuito, un hotel del gruppo Accor tramite il proprio dispositivo potendo inoltre sfruttare la  localizzazione geografica, la ricerca degli hotel nelle zone di preferenza, il calcolo dell’itinerario fino all’hotel scelto, il tutto in tempo reale, la possibilità di memmorizzare le precedenti prenotazioni e realizzare la propria lista di Hotel Preferiti e accedere alle offerrte promozionali.

Accorhotels per iPhone consentirà inoltre di monitorare la disponibilità degli hotel in tempo reale e di controllare lo stato della propria prenotazione. Questo sistema è già disponibile in cinque lingue (Francese, Inglese, Tedesco, Spagnolo e Italiano).
 

HotelTonight: in arrivo check-in da mobile e porte NFC da aprire con lo Smartphone

 
HotelTonight, applicazione leader nelle prenotazioni di Hotel per dispositivi Mobile, ha presentato durante il Google I/O alcune interessanti novità di cui vi parliamo in questo articolo.
 
L’applicazione per Android verrà aggiornata con due nuove funzioni chiamate “Express Check-In” e “Keyless Entry” quest’ultimo supportato da Brivio Labs.
Ecco di seguito il changelog completo delle novità:
 
• Il check in si effettua direttamente da Smartphone o Tablet ed il cliente viene avvisato quanto la stanza è pronta e le chiavi sono disponibili per essere ritirate in reception.
• Disponibilità: La funzionalità Express Check-In è attualmente un progetto pilota con alcuni hotel selezionati sull’app HotelTonight per iPhone e sarà estesa ad altri hotel ed ai dispositivi Android nelle prossime settimane
• Grazie al cip NFC del vostro dispositivo Android vi basterà aprire l’applicazione ed avvicinare il dispositivo alla serratura per aprire la vostra stanza senza dover utilizzare la chiave.
• Disponibilità: HotelTonight e Brivo Labs sono in trattativa con numerose catene internazionali di hotel per far partire in futuro questa funzionalità.

Altre funzionalità:

• HotelTonight sta aiutando i propri utenti a cercare e trovare velocemente un hotel nelle vicinanze in milioni di città e punti di interesse in tutto il mondo utilizzando le API Autocomplete di Google Places.
• I clienti HotelTonight possono ora esplorare ciò che circonda gli hotel tramite immagini a 360° grazie a Google Street View e visualizzare in modo semplice tutti i dettagli della loro prossima prenotazione tramite Google Now. 
• La prenotazione ed il pagamento vengono semplificati grazie all’integrazione di Google Sign-In e Google Wallet Instant Buy.
• Disponibilità: Queste funzionalità sono già disponibili con la versione 4.4.4 dell’app HotelTonight per Android.

HotelTonight ha recentemente annunciato che la funzionalità “Previsioni” già disponibile per gli utenti iPhone è ora presente anche per Android, previsioni permette alle persone di essere più spontanee nei loro viaggi dando agli utenti  un’istantanea delle tariffe last-minute degli hotel, una previsione del risparmio, la disponibilità dell’hotel ed altre informazioni locali.
HotelTonight è disponibile gratuitamente su iPhone, iPad, Windows Phone e tutti i dispositivi Android. Scaricate l'app al seguente link.
 

Prenotazione hotel: Con Destinia prenoti con Google Glass

 
Il turismo online è sempre più Mobile e orientato a fornire il supporto per gli utenti sempre più connessi e sempre più esigenti in termini di prenotazioni last minute.

Dopo il boom della prenotazioni da smartphone, che portano tra i tanti vantaggi, la possibilità di prenotare ovunque ci si trovi e sfruttando la possibilità del last second, ora il booking online compie un altro passo avanti con Destinia, che porta il booking  direttamente nei nostri occhi grazie ai Google Glass.

Sfruttando la realtà aumentata, sarà possibile individuare hotel e rispettive tariffe, semplicemente guardandoli, senza dover impostare parametri di ricerca particolari cosi come poter visualizzare hotel nella vicinanze.
 
Destinia Apps

Come potrete vedere dal video di anteprima qui sotto, l'applicazione consentirà di poter gestire in maniera piuttosto immediata e innovativa, la classica prenotazione alberghiera.
Grazie a questa applicazione, potremo accedere ai servizi e alle foto delle camere degli hotel visualizzati, sfruttando la classifica funzione "around me", che consente di visualizzare le offerte di prossimità.

Una volta scelto o prenotato l'hotel, il sistema di navigazione ci guiderà direttamente presso la nostra destinazione,

L'idea è davvero interessante anche se oggi, almeno per il panorama italiano, sembra un pò troppo futuristica. 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?