Latino, l'App per imbrogliare durante gli esami di maturita'

 

Per tutti gli studenti dotati di uno smartphones Nokia con sistema operativo Symbian arriva in soccorso la nuova applicazione "Latino" di ScuolaZoo

Scritto da Maurizio Giaretta il 17/05/11 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2011

 

Per tutti gli studenti dotati di uno smartphones Nokia con sistema operativo Symbian arriva in soccorso la nuova applicazione "Latino" di ScuolaZoo.com.

Si tratta di uno strumento gratuito che fornisce supporto per imparare il latino e che può diventare molto utile vista l'incombenza degli esami di maturità.

Latino è disponibile esclusivamente su Ovi Store (attenzione: il servizio Nokia in futuro cambierà nome e verrà inglobato nei nuovi Nokia Services) e, come caratteristica interessante, dispone della funzione “Emergenza prof”. Questa consente di nasconderne l'utilizzo.

L'app consente di consultare le traduzioni anche in modalità offline e, quindi, fa risparmiare sui costi di connessione; in questa maniera, se non è disponibile la rete Wi-Fi libera, non è necessario spendere soldi per collegarsi a internet in modalità 3G.

I precedenti - Scuolazoo da tempo ha anche reso disponibile l'Orologio Bigliettino, che consente di leggere sul display gli appunti in formato testuale.

Si raccomanda attenzione agli studenti per due motivi: il primo è che ha più senso logico studiare anzichè copiare; inoltre se si viene 'beccati' mentre si fa i furbi, si avrà a disposizione un altro anno per prepararsi agli esami dell'anno scolastico 2011/2012.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?