Le Avventure di Tintin, in arrivo il nuovo gioco per smartphones e tablet

 

In occasione dell'uscita nelle sale cinematografiche di Le Avventure di Tintin, nuovo film di animazione digitale al quale partecipano due mostri sacri come Steven Spielberg e Peter Jackson, presto sarà disponibile un gioco appositamente realizzato da Gameloft

Scritto da Maurizio Giaretta il 07/06/11 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2011

 

In occasione dell'uscita nelle sale cinematografiche di Le Avventure di Tintin, nuovo film di animazione digitale al quale partecipano due mostri sacri come Steven Spielberg e Peter Jackson, presto sarà disponibile un gioco appositamente realizzato da Gameloft.

Il videogioco, che si baserà sulle indagini di Tintin, sarà compatibile con i telefoni cellulari, con gli smartphones e con i tablet PC. Per usarlo bisognerà aspettare ancora un pò: infatti sarà disponibile a Ottobre, cioè in concomitanza con l'uscita del film al cinema.

Tintin è il famoso protagonista della striscia di fumetti di Hergè. Il fumetto è stato uno dei più popolari in Europa nel ventesimo secolo. E' stato pubblicato in più di 80 lingue e, fino a oggi, ha fatto vendere 350 milioni di copie.

Il gioco farà vestire i panni del reporter-investigatore che si troverà a dover risolvere avventure misteriose e con la giusta dose di umorismo. Tintin sarà accompagnato dal fedele compagno a quattro zampe Milou e dal capitano Haddock, un buon amico alla ricerca del tesoro perduto tra i resti del "Liocorno".

"Tintin è uno dei fumetti più famosi del ventesimo secolo", ha detto Gonzague de Vallois, Senior Vice-President of Publishing di Gameloft. "Siamo davvero orgogliosi di poter offrire ai fan un personaggio così amato come Tintin sul ​​proprio cellulare, smartphone o tablet".

Tintin sta per tornare assieme alle sue indagini.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?