Nokia Live View: la realta' aumentata di Nokia

 

Nokia Beta Labs ha progettato la nuova applicazione Nokia Live View, un browser a realtà aumentata

Scritto da Simone Ziggiotto il 15/07/11 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2011

 

Nokia Beta Labs ha progettato la nuova applicazione Nokia Live View, un browser a realtà aumentata.

Nokia Live Views è un add-on per Nokia Maps che da la possibilità di cercare ed esplorare i luoghi che ci stanno attorno. Il download è gratuito e l'installazione è compatibile con smartphone con sistema operativo Symbian 3.

Il funzionamento è semplice. Le icone che contraddistinguono il luogo, tratte dal database Ovi Maps, sono sovrapposte su una 'vista dal vivo' (attraverso l'uso della telecamera) e ne descrivono le caratteristiche e altre infromazioni utili.

Nokia Live View

Quando si avvia Nokia Live View bisogna attendere qualche istante per ottenere la posizione in cui ci troviamo attraverso il gps integrato. Questo dovrebbe essere un passaggio di breve tempo, ma può variare con le condizioni locali e la quantità di dati da caricare.

Un display 'Radar' in alto al centro della schermata mostra una combinazione di luoghi circostanti, la loro distanza (in punti) e l'orientamento attuale, rendendo più facile il loro ritrovamento.

Nokia Live View

Si può, facoltativamente, restringere il numero dei luoghi visualizzati scegliendo il tipo di grafica dal menu categoria. Questo è sempre disponibile attraverso l'icona in alto a sinistra.

Nella parte successiva dell'articolo approfondiamo il funzionamento di Live View

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?