Viber per iPhone e Android, chiamate e SMS gratis via web

 

Viber è un'applicazione disponibile per iPhone e Android che consente di effettuare chiamate e di inviare messaggi gratuitamente a ogni altra persona che l'abbia installata

Scritto da Maurizio Giaretta il 20/07/11 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2011

 

Viber è un'applicazione disponibile per iPhone e Android che consente di effettuare chiamate e di inviare messaggi gratuitamente a ogni altra persona che l'abbia installata.

L'applicazione consente di ridurre il salasso della bolletta telefonica, grazie al fatto che consente di comunicare gratuitamente con i propri contatti. La qualità sonora durante le conversazioni inoltre è migliore rispetto a quella di una normale telefonata.

Viber è scaricabile gratuitamente, non richiede alcuna registrazione e nemmeno alcun tipo di acquisto in-app a pagamento. Per comunicare con gli amici infatti viene usato il numero di telefono del destinatario e per tale motivo non è richiesto alcun tipo di registrazione.

Una volta scaricata l'app, si riceve un codice di accesso tramite SMS che certifica che l'utente sia il proprietario del numero di telefono indicato. Questo è inviato con lo scopo di identificare l'utente e di proteggere la sua identità. Il servizio successivamente è attivato e pronto all'uso.

Per inviare messaggi ed effettuare telefonate si fa riferimento ai contatti salvati nella rubrica telefonica; per tale motivo non è necessario fare alcuna scomoda e noiosa operazione di importazione o di sincronizzazione.

Le chiamate e i messaggi possono essere inviati solamente tra gli utenti che hanno installato nel proprio dispositivo il servizio. Un ulteriore vantaggio che deriva da questo punto è la possibilità di effettuare a costo zero anche le chiamate internazionali.


CONTINUA

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?