DoTT per Android: il ritorno dei giochi LucasArts

 

Bernard infatti lavora assieme a uno scienziato, Fred Edison, che è stato in grado di realizzare delle insolite e mansuete creature

Scritto da Maurizio Giaretta il 13/08/11 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2011

 

Bernard infatti lavora assieme a uno scienziato, Fred Edison, che è stato in grado di realizzare delle insolite e mansuete creature. Un giorno una di esse, Tentacolo Viola, accidentalmente beve dei rifiuti tossici. Il risultato? Gli crescono dei tentacoli e diventa malvagio.

Tentacolo Viola ora vuole conquistare il mondo. L'unica speranza per evitare che ciò accada è usare una particolare macchina del tempo a forma di gabinetto, ideata dal professor Edison, per tornare indietro di un giorno e ripristinare la situazione.

Le cose però non vanno nel verso giusto: Hoagie viene catapultato nel passato, Bernard rimane nel presente e Laverne finisce nel futuro. Sapendo che le modifiche del passato influiscono sul futuro, i tre dovranno collaborare comunicando dal gabinetto.

Hoagie si troverà 200 anni nel passato nella magione del presidente Washington il quale, assieme a Benjamin Franklin, sta scrivendo la dichiarazione d'indipendenza degli Stati Uniti. Ne succederanno delle belle... Laverne invece finisce in un futuro dominato dai tentacoli.

Ora sarà vostro compito far tornare le cose com'erano. Day of The Tentacle, la cui pubblicazione risale al 1993, arriva cinque anni dopo le avventure di Maniac Mansion. Anche il capitolo precedente è un'avventura grafica caratterizzata dall'umorismo e dalla demenzialità.

Day of The Tentacle su Android


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?