Ecco Waze 3 per iPhone presto disponibile anche per Android

 

Il primo sistema di navigazione sociale Waze si è aggiornato per Apple iPhone alla nuova versione Waze 3

Scritto da Simone Ziggiotto il 17/10/11 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2011

 

Il primo sistema di navigazione sociale Waze si è aggiornato per Apple iPhone alla nuova versione Waze 3.0 portando importanti novità.

Waze, unica app che in tempo reale offre informazioni e i migliori punti di interesse curati dalla community come feste di quartiere, manifestazioni e altri eventi locali, si avvia a lanciare un nuovo concetto di Social Location.

Attualmente i sistemi GPS sono poco aggiornati e spesso le mappe rappresentano luoghi che nella realtà possono non esserci piu'. Per questo motivo Waze 3.0 si basa su un nuovo concetto sociale, perchè da oggi i dati generati in tempo reale (mentre si guida, si entra nei negozi ecc.) vengono immediatamente resi disponibili ai guidatori grazie al lavoro svolto dalla community di Waze, Foursquare e Yelp.

 Waze Apple Store

Nella versione 3.0, Waze cambia anche la grafica, con un'interfaccia utente completamente nuova e piu' semplice nel suo utilizzo. Lo sviluppo della grafica si basa sull'obiettivo di sfruttare al massimo tutto lo spazio che lo schermo di iPhone mette a disposizione, riducendo al minimo l’interfaccia Waze.

Inoltre, è stato semplificato anche il sistema di guida che possiede ora caratteri grandi e capacità di text-to-speech. Questo permette di tenere le mani al volante e utilizzare la propria voce per dare i comandi all'applicazione.

E' stata resa disponibile ufficialmente la nuova versione di Waze per Android. I cambiamenti principali riguardano l'interfaccia utente e nuove funzioni ‘social’, quali l’integrazione con i punti di interesse di Foursquare e Yelp e la disponibilità di informazioni relative al territorio.
 
L'interfaccia su Waze 3.0 è stata ridisegnata secondo un'ottica minimalista e sfrutta al meglio le dimensioni degli schermi dei telefonini Android. Inoltre il nuovo display del traffico e degli eventi presenti sulla strada aiuta il conducente a fare le scelte di percorso più intelligenti prima di partire.
 

 
Waze è un’applicazione che mette fornisce preziose informazioni sulla situazione delle strade. Sono gli utenti stessi a tenere aggiornati i contenuti. Basta guidare tenendo Waze aperto; gli utenti più attivi possono segnalare la presenza di incidenti, blocchi di polizia, eccetera. Pertanto più sono le persone che ne fanno uso, maggiori sono le informazioni a disposizione dell'intera comunità.
 

 
Oggi la comunità è costituita da 12 milioni di utenti e conta su circa 88.000 recensioni che le hanno attribuito una valutazione di 4,5 stelle su 5.
Disponibilità e download - Waze è disponibile gratuitamente in questa pagina dell'Android Market oppure all'indirizzo m.waze.com.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?