Il primo sistema di navigazione sociale Waze si è aggiornato per Apple iPhone alla nuova versione Waze 3.0 portando importanti novità.
Waze, unica app che in tempo reale offre informazioni e i migliori punti di interesse curati dalla community come feste di quartiere, manifestazioni e altri eventi locali, si avvia a lanciare un nuovo concetto di Social Location.
Attualmente i sistemi GPS sono poco aggiornati e spesso le mappe rappresentano luoghi che nella realtà possono non esserci piu'. Per questo motivo Waze 3.0 si basa su un nuovo concetto sociale, perchè da oggi i dati generati in tempo reale (mentre si guida, si entra nei negozi ecc.) vengono immediatamente resi disponibili ai guidatori grazie al lavoro svolto dalla community di Waze, Foursquare e Yelp.
Nella versione 3.0, Waze cambia anche la grafica, con un'interfaccia utente completamente nuova e piu' semplice nel suo utilizzo. Lo sviluppo della grafica si basa sull'obiettivo di sfruttare al massimo tutto lo spazio che lo schermo di iPhone mette a disposizione, riducendo al minimo l’interfaccia Waze.
Inoltre, è stato semplificato anche il sistema di guida che possiede ora caratteri grandi e capacità di text-to-speech. Questo permette di tenere le mani al volante e utilizzare la propria voce per dare i comandi all'applicazione.

