Atmosfear debutta su App Store e Android Market

 

Applix presenta Atmosfear, un’applicazione per dispositivi iOS e Android

Scritto da Maurizio Giaretta il 28/10/11 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2011

 

Applix presenta Atmosfear, un’applicazione per dispositivi iOS e Android. Atmosfear è un gioco attualmente disponibile nell'App Store e che a breve sarà a portata di pollice anche per gli utenti dell'Android Market.

Nel gioco l'utente veste i panni di un hacker che dovrà andare a zonzo per un'azienda in modo da riuscire a rubare i segreti aziendali. L'hacker deve fuggire dall'edificio senza farsi prendere dalle guardie. Per darsi alla fuga c'è un solo modo: superare dei quiz e delle prove di abilità.

Il gioco integra alle scene reali delle componenti digitali e interattive. Sui computer software simili si sono già visti, ma è la prima volta che un titolo di questa concezione sbarca sui telefonini. La tecnologia che è stata usata si chiama Bubble Viewer di Applix ed è stata realizzata in Italia.

Sono sei i livelli da superare (18 aree in totale), nei quali si deve far uso di diversi oggetti. Come anticipato, per riuscire a fuggire dal tetto ci sono difficili rompicapo da risolvere. La storia che viene raccontata è molto interessante, è spezzettata da animazioni e video. Nel gioco sono presenti musica, effetti sonori e grafica decisamente realistica.

Atmosfear è stata finalista dei Mobile App Awards che si sono tenuti nel corso di SMAU 2011 e gli sviluppatori del gioco, i più giovani finalisti - Pierluigi Dalla Rosa di 24 anni e Lorenzo De Marchi di 28 anni - , hanno ricevuto una menzione speciale durante la premiazione.


Disponibilità e download
- L'app può essere scaricata da questo indirizzo dell'iTunes App Store. E' gratuita ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad (richiede iOS versione 3.1.3 o successiva).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?