Angry Birds: 500 milioni di download, 300 milioni di minuti al giorno

 

Il popolarissimo gioco per dispositivi mobili Angry Birds ha già raggiunto quota mezzo miliardo di download su tutte le piattaforme

Scritto da Simone Ziggiotto il 07/11/11 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2011

 

Il popolarissimo gioco per dispositivi mobili Angry Birds ha già raggiunto quota mezzo miliardo di download su tutte le piattaforme. Gli sviluppatori di Rovio, vantando il loro successo, hanno condiviso alcuni numeri piuttosto impressionanti del loro titolo.

Il successo di Angry Birds è dovuto ai milioni di fan provenienti da ogni parte del globo e, fino ad ora, si sono giocati un totale di 200.000 anni con 300 milioni di minuti di gioco quotidiano.

Inoltre, sono oltre 266 miliardi i livelli di Angry Birds che sono stati riprodotti, 400 miliardi gli uccelli lanciati in azione e oltre 44 miliardi le stelle che gli utenti hanno raccolto nel gioco.

Angry Birds traguardo 500 milioni

Si tratta di un risultato sorprendente e lo è ancora di più se pensiamo a quanto poco tempo ci è voluto per raggiungere questo importante traguardo.

E le sorprese non finiscono di certo qui. Infatti, la disponibilità multipiattaforma dei giochi Angry Birds continua a crescere e non dovremo attendere molto prima di vedere una nuova versione. Nel frattempo, ecco un video per festeggiare il mezzo miliardo di download.

 

Roadmap dei download

04/04/11 - Angry Birds Rio: 10 milioni di download in 10 giorni


Angry Birds Rio, la versione più recente della popolarissima famiglia di videogiochi sviluppati da Rovio Mobile, ha battuto un record invidiabile, sfondando la porta dei 10 milioni di download nei primi 10 giorni di disponibilità.
Rilasciato ufficialmente il 22 Marzo, il gioco di strategia è stato dapprima reso disponibile su Amazon AppStore e ora ha fatto il debutto anche sull'Android Market.
Lo si può scaricare gratuitamente dal negozio di Amazon in via promozionale senza inserzioni pubblicitarie (solo fino a stanotte) e dall'Android Market, ma con le inserzioni pubblicitarie
 
Il successo della serie Angry Birds arriva innanzitutto dai numeri: tutte le versioni degli uccellini arrabbiati che finora sono state rese disponibili, solamente negli ultimi sedici mesi hanno fatto registrare più di 100 milioni di download.
Per ulteriori approfondimenti è possibile consultare un'altra versione del videogioco di Rovio Mobile: Angry Birds Seasons.
 

04/03/11 - Angry Birds per Android tocca quota 30 milioni di download


Sembra proprio che gli utenti di smartphones Android amino gli 'uccelli arrabbiati'. Questa asserzione è vera poichè Angry Birds ha raggiunto quota 30 milioni di download.

L'annuncio del raggiungimento di questo traguardo è stato fatto da Rovio durante l'annuale appuntamento Game Developers Conference (GDC) che si sta svolgendo al Moscone Center di San Francisco, California.
 
Il dato è relativo alla versione gratuita con inserzioni pubblicitarie. Ancora più impressionante è il fatto che i download erano 5 milioni ancora agli inizi di Dicembre 2010. E a quei tempi gli incassi per la pubblicità erano di 1 milione di dollari circa.
Ora, con le dovute proporzioni, le entrate per l'azienda si potrebbero stimare in addirittura 6 milioni di dollari al mese.
 
Per chi non conoscesse questi pennuti, consigliamo innanzitutto di andare a consultare la sezione relativa su PianetaCellulare.it.
 
Angry Birds è un divertente videogioco per smartphones Android (presto compatibile anche con i tablet Honeycomb), iOS, Windows Phone 7, etc. che ha riscosso un notevole successo diventando uno dei titoli più scaricati dell'ultimo anno.
Considerando che è disponibile anche in versione gratuita, consigliamo a tutti gli utenti di provarlo.
 

14/12/10 - Angry Birds supera i 50 milioni di download


I maiali verdi e gli uccelli tozzi stanno cominciando a invecchiare. I protagonisti di Angry Birds, l'applicazione per telefonini sviluppata da Rovio Mobile, appena compiuto il primo anno di vita taglia il traguardo dei 50 milioni di download.
Si tratta di una cifra imponente che affianca di diritto Angry Birds a titoli storici come Bejeweled (50 milioni) e Legend of Zelda (59 milioni).
Dei 50 milioni di download, 10 sono stati effettuati da dispositivi con sistema operativo Android.
 
Per chi non lo conoscesse ancora, il gioco sviluppato da Rovio Mobile si incentra sulla vendetta degli uccelli nei confronti dei maiali verdi, rei di aver mangiato le loro uova. I volatili si schianteranno contro i maiali distruggendo case, strutture e qualsiasi altra cosa.
 

01/12/10 - Angry Birds per Android: sette milioni di download


Dopo aver praticamente conquistato l'App Store, il videogioco Angry Birds si posiziona tra le applicazioni più gradite anche dagli utenti del sistema operativo mobile di casa Google.
L'applicazione sviluppata da Rovio Mobile ha infatti raggiunto da qualche ora l'esorbitante cifra di 7 milioni di download dall'Android Market confermandosi la scelta preferita degli utenti a prescindere dalla piattaforma.
Sommando i numeri dell'Android Market e dell'Apple Store a quelli delle altre piattaforme, Angry Birds è stato scaricato complessivamente più di 36 milioni di volte ed il successo sembra non avere fine.
 
Un grande traguardo per un videogioco per dispositivi mobili che, pur non essendo molto elaborato, si è dimostrato divertente al punto giusto. La versione di Halloween fu scaricata un milione di volte in soli 6 giorni, aspettiamo i numeri della versione natalizia.
 
 
 
 
 


 

Angry Birds mezzo miliardo di download


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?