Eon, App Android che consente di monitorare i consumi di energia

 

Le applicazioni per smartphones possono essere divertenti e interessanti, ma qualche volta diventano anche realmente utili

Scritto da Maurizio Giaretta il 05/12/11 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2011

 

Le applicazioni per smartphones possono essere divertenti e interessanti, ma qualche volta diventano anche realmente utili. Questo è il caso di E.ON Energia Mobile, uno strumento che consente di monitorare (e quindi di ridurre) i consumi di gas ed elettricità.

Con l'app è possibile, senza costi che non siano quelli della connessione a internet, consultare in ogni momento tutte le informazioni riguardanti le forniture E.ON di energia elettrica e gas direttamente sullo smartphone. Inoltre a disposizione di tutti ci sono preziosi consigli.

Per tutti - Tutti gli utenti potranno effettuare un vero e proprio check-up energetico della propria abitazione per utilizzare in modo più efficiente l’energia, tagliando i costi della bolletta e dando il proprio piccolo grande contributo alla tutela dell’ambiente. Infatti a disposizione c'è un decalogo con i consigli su come ridurre gli sprechi e quindi i consumi di energia.
 

Per i clienti E.ON - Oltre al monitoraggio dei consumi di gas e luce, offre un’ampia gamma di servizi disponibili sia per i clienti E.ON. Tra le varie funzioni si segnalano l’archivio delle bollette, l’autolettura dei consumi gas e anche un grafico delle emissioni di CO2 evitate grazie all’utilizzo delle offerte “100% energia rinnovabile E.ON”.

I clienti E.ON possono utilizzare i servizi dell’app fornendo gli stessi dati di accesso ai servizi online disponibili sul sito www.eon-energia.com.

Disponibilità e download - E.ON Energia Mobile è un'applicazione sviluppata da modomodo su commissione della società del Gruppo E.ON. E' compatibile con tutti i tipi di smartphones ed è peraltro scaricabile gratuitamente.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?