Android e iOS: trovare hotspot WiFi gratuiti con l'app Guglielmo

 

Se si ha uno smartphone Android oppure un iPhone e se si vuole risparmiare qualcosa per la connessione a internet, ecco un'applicazione che potrebbe tornare utile

Scritto da Maurizio Giaretta il 17/12/11 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2011

 

Se si ha uno smartphone Android oppure un iPhone e se si vuole risparmiare qualcosa per la connessione a internet, ecco un'applicazione che potrebbe tornare utile.

Il suo nome è Guglielmo Hot Spot; è un'app per smartphones e tablet Android e iOS, scaricabile gratuitamente, che consente di conoscere la posizione di tutti gli hotspot liberi Guglielmo. Quando si entra nel campo di competenza della rete wireless, si accede automaticamente alla rete.

Una funzione interessante che caratterizza l'app è Smart Client Guglielmo, che avvisa l'utente quando entra in un’area coperta da wireless Guglielmo e permette di effettuare l'accesso in automatico alla rete. La posizione delle zone Wi-Fi può essere consultata anche offline.

Per collegarsi a internet gratuitamente è chiaramente necessario disporre di un dispositivo con connettività Wi-Fi. E' stato comunicato inoltre che entro il 2012 sarà resa disponibile la versione dell'app per i dispositivi Windows Phone, che potrà essere scaricata gratuitamente dal Windows MarketPlace.

Guglielmo è uno dei principali Wisp italiani. E' una società italiana, nata a Reggio Emilia nel 2004. In Italia la sua rete è costituita da circa 2000 location ed oltre 10.000 access point di cui il 70% destinato al mercato enterprise e il 30% è costituito da hot spot realizzati presso la Pubblica Amministrazione.

Download - L'applicazione Guglielmo Hot Spot è disponibile gratuitamente nell'App Store e nell'Android Market.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?