Dropbox per Android aggiornato alla versione 2.0

 

Dropbox ha rilasciato la versione 2

Scritto da Simone Ziggiotto il 24/12/11 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2011

 
Dropbox ha rilasciato la versione 2.0 della loro applicazione per Android e promette di rendere l'esperienza mobile migliore. La memorizzazione dei file offline, upload di massa e di supporto Ice Cream Sandwich sono solo alcuni dei cambiamenti che la nuova versione porta con sé.

Dropbox 2.0 utilizza un'interfaccia a schede, tra cui troviamo 'Preferiti' per cui i file contrassegnati come tali verranno memorizzati sul telefono per l'utilizzo offline (Dropbox per Android in genere non memorizza i file nella memoria del telefono).

È anche possibile caricare più file attraverso la scheda Upload, che è stata rielaborata per rendere il caricamento delle immagini e dei video piu' semplice grazie anche ad una vista galleria migliorata. Gli upload di massa avvengono in background in modo da poter fare altre cose, fino a quando il processo non viene completato.

Dropbox 2.0

Ecco il resto delle modifiche:

- Supporto Ice Cream Sandwich: ottimizzato per la versione più recente di ICS 4.0.
- accesso alle azioni con tab singolo: tutte le azioni dei file e l'accesso alle cartelle sono disponibili con un unico tocco sul display.
- numerosi bug fix e miglioramenti della stabilità del programma;

Per scaricare Dropbox 2.0 è sufficiente cercare l'app all'interno dell'Android Market.

Dropbox regala 3 GB di storage per smartphones HTC
 
HTCHTC Dropbox hanno stretto un accordo che porta ulteriori 3GB di spazio gratuito a tutti i possessori di un dispositivi HTC, compresi gli smartphone piu' datati. 

La conferma arriva da parte del forum di Phandroid, dove un utente che ha acquistato HTC Rezound di recente ha riferito che l'applicazione Dropbox non viene preinstallata con il dispositivo e che i 3GB di spazio gratuito saranno disponibili sul proprio conto solo quando si scarica l'applicazione e si effettua l'accesso all'account Dropbox.
 
Riassumendo, tutti i possessori di un HTC avranno la possibilità di aggiungere 3GB di spazio bonus a quello di default che Dropbox assegna ad ogni nuovo profilo (2 GB di spazio) per un totale di 5GB di cloud storage.
 
HTC DropBox
Tuttavia c'è una nota negativa all'offerta: i 3 GB di spazio di archiviazione aggiuntivi scadranno dopo un anno dall'attivazione.
Speriamo di ricevere ulteriori conferme in merito alla possibilità di avere 3GB aggiuntivi, magari da fonti ufficiali.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?