Google rimuove Siri per Android dal Market

 

Dopo che Apple ha annunciato ufficialmente l'iPhone 4S e una delle sue caratteristiche principali del software, Siri, sono state sviluppate numerose applicazioni dedicate all'assistenza vocale anche per dispositivi Android

Scritto da Simone Ziggiotto il 03/01/12 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2012

 
AndroidDopo che Apple ha annunciato ufficialmente l'iPhone 4S e una delle sue caratteristiche principali del software, Siri, sono state sviluppate numerose applicazioni dedicate all'assistenza vocale anche per dispositivi Android. Nelll'Android Market, in particolare, uno sviluppatore col nome 'Official App' ha inserito un'applicazione chiamata 'Siri for Android' che Google ha prontamente rimosso dal suo store.

Mountain View non solo ha rimosso Siri per Android, ma anche tutte le altre applicazioni inserite da parte dello stesso sviluppatore 'Official App'. Siri per Android, che emerse nell'Android Market il 28 dicembre scorso, utilizzava l'icona di Apple ed è stato installato su oltre 1.000 dispositivi.

Il nome dello sviluppatore 'Official App' così come il nome dell'applicazione potrebbero avere benissimo ingannato alcuni utenti a pensare che si trattasse davvero della versione ufficiale di Siri per Android, cosa che in realtà non era.

Android Market Siri per Android

Google si è affrettato ad agire e a rimuovere il software, cosa che non sarebbe mai accaduta se solo ci fosse una criterio di selezione e approvazione delle applicazioni che vengono inserite nell'Android Market.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?