Ask Ziggy è disponibile sul Marketplace di Windows da una quindicina di giorni ma fa già parlare di sè l'applicazione per Windows Phone 7 che sembra destinata essere la rivale numero uno di Siri della Apple.
Sviluppato da Shai Leib, l'applicazione 'Ask Ziggy' è scaricabile gratuitamente sul proprio dispositivo basato sul sistema oeprativo mobile di Microsoft, Windows Phone 7, ed è in grado di "tradurre il linguaggio umano in testo trascritto". Secondo Leib, il testo viene poi "analizzato per individuare i modelli di comandi o richieste di informazioni generali per essere interpretati dal telefono e indirizzati a compiti specifici come email, sms, chiamate, aggiornamenti dei social network, e ottenere indicazioni stradali".
Nella pratica, chi ha già avuto modo di utilizzare l'applicazione ha riferito che l'app utilizza un miscuglio di tecnologie e ricerche sul Web per trovare la risposta. Eppure, ciò che è mostrato sul video qui sotto è impressionante - in particolare per un'applicazione disponibile gratuitamente.
Ask Ziggy riuscirà a superare Siri di Cupertino? Vi lasciamo al video.