Vimeo, disponibile l'app ufficiale per Android, Windows Phone e Kindle Fire

 

Vimeo, celebre sito di condivisione video, ha appena rilasciato una serie di applicazioni mobili sia per dispositivi Windows Phone che Android, oltre alla versione speciale per il tablet Kindle Fire

Scritto da Simone Ziggiotto il 11/01/12 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2012

 

Vimeo, celebre sito di condivisione video, ha appena rilasciato una serie di applicazioni mobili sia per dispositivi Windows Phone che Android, oltre alla versione speciale per il tablet Kindle Fire.

In precedenza gli utenti mobili di Vimeo avevano accesso ai video contenuti del portale tramite servizi di terze parti, spesso poco funzionali. 

Da oggi, per gli utenti Android l'applicazione permette un'esperienza di fruizione dei contenuti concentrata su un layout a griglia, che offre una serie di funzionalità paragonabili a quelle del sito desktop completo, compresi elementi come abbonamenti, un browser di contenuti su più livelli e persino la possibilità di accedere alle statistiche di utilizzo del video.

Vimeo per Android

L'applicazione funziona su qualsiasi dispositivo con sistema operativo Android Gingerbread o versioni successive, tablet compresi. In particolare, per le tavolette con display maggiore di 10 pollici l'interfaccia utente è stata appositamente sviluppata per rendere la user experience quanto piu' simile alla versione desktop.

Vimeo per Android

Per quanto concerne la versione Vimeo per dispositivi Windows Phone, la versatilità e la funzionalità della controparte Android sono entrambe presenti, pur facendo uso eccellente dello stile 'Metro design' di WP7.

Vimeo Windows Phone

L'applicazione Vimeo ufficiale si rinnova anche per dispositivi iOS -sia iPhone che iPad- con un'interfaccia molto simile alle nuove versioni per Android e WP.

L'applicazione è scaricabile gratuitamente dai rispettivi store di Android (Android Market), iOS (App Store) e Windows Phone (Marketplace).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?