Minecraft taglia il traguardo dei 20 milioni di utenti

 

Uno dei videogiochi per personal computer che sta crescendo meglio in assoluto è Minecraft

Scritto da Maurizio Giaretta il 17/01/12 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2012

 

Uno dei videogiochi per personal computer che sta crescendo meglio in assoluto è Minecraft. Il titolo sviluppato da Mojang per sistemi operativi Windows e Linux ha superato la soglia dei 20 milioni di utenti registrati in tutto il mondo.

E' stato l'ideatore di Minecraft a dare l'annuncio con un tweet sul suo profilo personale. Dalla sua prospettiva, Persson ha fatto notare che con una media di 70 chili (154 libbre) per utente, il peso totale dei giocatori sarebbe il 25% di quello della piramide di Cheope.

Del gioco negli ultimi due mesi sono state lanciate anche le versioni mobili per dispositivi Apple iOS e Google Android. Inoltre è previsto l'approdo entro la fine dell'anno anche per la console Xbox 360. La licenza può essere acquistata a pagamento.

Minecraft, il cui debutto in versione beta risale a 2010 inoltrato, è un gioco caratterizzato da una grafica a quadrattoni (sembra di tornare agli inizi degli anni '90) e da una giocabilità alla portata di chiunque. Non ci sono missioni specifiche da compiere: si può giocare da soli oppure con gli amici, è possibile costruire la propria comunità ed esplorare gli scenari di giorno e di notte.

Quando arrivano le tenebre si incontrano mostriciattoli, pertanto è meglio stare in casa oppure costruirsi un'armatura decente. Lo stile di gioco vincente ha trasformato Minecraft in uno di quei giochi che creano assuefazione. Chiedere ai 20 milioni di utenti per credere.

Official Minecraft Trailer


Minecraft Fanmade Trailer


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?