Virtual History Firenze 'App of the Year' secondo Apple Rewind 2011

 

Virtual History Firenze, sviluppata da di Arnoldo Mondadori Editore SpA e disponibile per Apple iPad, iPhone e iPod touch, ha ricevuto il riconoscimento di "App of the Year" dagli Apple Rewind 2011

Scritto da Maurizio Giaretta il 23/01/12 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2012

 

Virtual History Firenze, sviluppata da di Arnoldo Mondadori Editore SpA e disponibile per Apple iPad, iPhone e iPod touch, ha ricevuto il riconoscimento di "App of the Year" dagli Apple Rewind 2011.

L'applicazione consente di conoscere meglio Firenze, celebrandone la bellezza, la storia e la maestosità.

Per esempio è possibile effettuare direttamente dal proprio dispositivo firmato Apple un viaggio tridimensionale nella città che è stata la culla del Rinascimento italiano. Si possono vedere tutti i capolavori più importanti di artisti e scrittori assoluti come Dante, Leonardo e Michelangelo.
 

Per le pitture piùimportanti inoltre sono riservate animazioni particolari: per esempio, toccando i vari elementi della Venere di Botticelli, questi cominciano a prendere vita. E' anche possibile vedere le ricostruzioni architettoniche dei monumenti di maggior pregio (come il Battistero di San Giovanni, il Palazzo Vecchio, la Santa Maria Novella, etc) o avere le informazioni riguardanti la cronologia di questi artisti, scultori e scrittori.

Disponibilità e download - Virtual History Firenze è disponiibile nell'iTunes App Store al prezzo di 7,99 euro. Pesa 219 MB, è compatibile con iOS 4.2 o versioni successive e per scaricarla è possibile collegarsi a questa pagina.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?