Ora parliamo di record. L'applicazione di Facebook per raggiungere i 300 milioni di download in tutto il mondo ci ha impiegato 42 mesi. La soglia è stata raggiunta anche da Firefox, ma con un intervallo di tempo minore (39 mesi). A sbaragliare ogni record è arrivato Angry BIrds di Rovio, un gioco di successo planetario che ci ha impiegato 20 mesi.
Oggi anche Angry Birds è stato superato. OutFit7 ha fatto segnare un nuovo record di download: 300 milioni in un anno e mezzo (18 mesi).
Outfit7 è un'app stranamente non sviluppata negli Stati Uniti, che ha come protagonisti dei simpatici animaletti domestici parlanti. I Talking Friends (così si fanno chiamare) sono quattordici e includono il gatto Tom, il cane Ben e il porcospino Harry. Il più popolare finora è il gatto, Tom, che è stato scaricato 100 milioni di volte.
Tutti gli animali virtuali rispondono al tocco dello schermo e ripetono qualsiasi cosa venga detta loro. Si possono coccolare, far giocare; inoltre si possono registrare i video e successivamente condividerli con gli amici. Grazie al recente accordo tra Iconicfuture e Digital Artists, possono anche essere vestiti con le maglie delle squadre di calcio più popolari di Italia, Spagna, Inghilterra, Francia e Portogallo.
E' impressionante vedere come un'app di concezione semplice come questa riesca ad attirare (attualmente) oltre 90 milioni di utenti attivi al mese. Secondo quanto affermato dalla società che produce il gioco, la media mensile dei download è di circa 25 milioni. Notevole.
Disponibilità e download - OutFit7 è disponibile in 120 paesi, è compatibile con i principali sistemi operativi mobili e può essere scaricata gratuitamente nell'App Store e nell'Android Market. Si possono poi acquistare a pagamento gli accessori per personalizzare il proprio animaletto parlante. Per altre informazioni basta collegarsi al sito ufficiale outfit7.com.