Waze si rinnova e si integra con i controlli vocali di Siri

 

Waze ha reso disponibile una nuova versione dell'applicazione per il sistema operativo iOS, che consente di sfruttare i controlli vocali per ottenere indicazioni di navigazione a mani libere

Scritto da Maurizio Giaretta il 10/02/12 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2012

 

Waze ha reso disponibile una nuova versione dell'applicazione per il sistema operativo iOS, che consente di sfruttare i controlli vocali per ottenere indicazioni di navigazione a mani libere.

I nuovi controlli vocali, che consentono tra l'altro di guidare in modo più sicuro senza mai distogliere le mani dal volante, sono disponibili per il momento solamente nella versione per gli Stati Uniti. L'aggiornamento italiano, come si apprende dal comunicato stampa, sarà fatto "nei prossimi mesi".

Ci sono altre funzioni che esordiscono con Waze 3.1 per iPhone e che sono da subito disponibili per tutti i paesi. Cominciamo dal menu, che è stato rinnovato. Poi è possibile condividere la destinazione, l’ora stimata di arrivo e gli eventuali ritardi sul tempo di viaggio causati dal traffico. Rimane possibile condividere la propria posizione (anche via SMS - vedi immagine sotto - o email).

Riconoscimento vocale - Con l'uso del sensore di prossimità, attivabile con il movimento della mano, si da il via libera per la ricezione dei comandi vocali. L'integrazione con Siri consente successivamente di 'dialogare' con il telefonino per ottenere tutte le informazioni necessarie.

Che cos'è Waze - E' un'app gratuita, disponibile a questo indirizzo, che conta su un bacino di 12 milioni di utenti. Il suo scopo è quello di fornire informazioni in tempo reale sullo stato del traffico. I dati sono aggiornati dalla comunità stessa. Ogni utente infatti può segnalare in tempo reale rallentamenti, incidenti e altri dati di rilievo, che saranno poi messi a disposizione anche degli altri. Così il servizio Waze sarà sempre più completo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?