Scalado Remove, il fotoritocco intelligente per Android e iOS

 

Ora portiamo all'attenzione un'interessante applicazione di fotoritocco per gli smartphones

Scritto da Maurizio Giaretta il 16/02/12 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2012

 

Ora portiamo all'attenzione un'interessante applicazione di fotoritocco per gli smartphones. Si chiama Scalado Remove. Il suo punto di forza? Riesce a rimuovere le persone indesiderate dalle immagini, mantenendo una buona qualità finale.

Come si può vedere dall'immagine seguente, nei giardini dinnanzi alla Tour Eiffel non compare nessuna persona. Gli 'indesiderati' sono stati rimossi proprio con l'applicazione della quale vi stiamo parlando. Per eliminare i soggetti indesiderati dall'inquadratura, è sufficiente premere con il dito sopra di essi.

Il video seguente propone un esempio di 'rimozione'. Con Scalado Remove si scatta normalmente la fotografia. Successivamente si possono premere gli oggetti evidenziati, in modo da farli sparire e di ripristinare lo sfondo originale. A pensarci bene, l'app può diventare utile in diverse situazioni.

Il principio di funzionamento non è complicato. In sintesi viene interpolata la versione 'pulita' dell'immagine, costituita cioè dagli oggetti non in movimento. L'app dovrebbe essere disponibile per Android e iOS.

Durante il Mobile World Congress saranno forniti ulteriori dettagli su Scalado Remove. Noi saremo in grado di fornirvi video dal vivo, visto che saremo proprio a Barcellona. L'appuntamento dunque è da lunedì 27 Febbraio in poi.

Scalado attivo in 300 milioni di cellulari con fotocamera

Scalado CAPS, software di gestione ed esportazioni immagini , ha annunciato di recente che il sistema è oggi attivo su circa 300 milioni di dispositivi in circolazione, contro i 150 milioni dello scorso anno.

Il kit di sviluppo offerto da Scalado offre una migliore gestione della memoria CPU dei dispositivi mobili e riduce drasticamente il tempo necessario alla visualizzazione, cattura, editing e gestione delle immagini e delle foto nei cellulari.

Nell'ultimo anno Scalado ha raddoppiato fatturato e dipendenti con una forte espanzione sia nel mercato Europeo che in quello Asiatico.  Da quest'anno inizierà lo sviluppo anche nel mercato americano.
 

Scalado Remove, il fotoritocco intelligente nel notiziario della ABC

 
Abbiamo già parlato di Scalado Remove, l'interessante applicazione fotografica che consente di sottrarre tutti i soggetti indesiderati dall'inquadratura. L'app si è meritata l'attenzione anche del notiziario ABC News.
In attesa di vederla in anteprima al Mobile World Congress di Barcellona (che è cominciato oggi e prosegue fino a giovedì 1 Marzo), vi proponiamo il video (purtroppo disponibile solamente in inglese), in modo da farvi capire meglio di che cosa stiamo parlando.
Come funziona - Sinteticamente è stato spiegato che l'app è in grado di rimuovere gli elementi in movimento da un'inquadratura, sostituendo a essi gli elementi statici. E' l'utente a scegliere quali elementi rimuovere, semplicemente toccando lo schermo con il dito. Una persona che cammina, dunque, può essere facilmente rimossa dall'immagine finale. 

La qualità delle immagini elaborate con Scalado Remove, inoltre, sembra essere buona. Nella prova che viene fatta presso lo studio di registrazione, infatti, l'immagine finale è di buona fattura. Scalado Remove sarà sicuramente disponibile per Android; probabilmente lo sarà anche per iOS.
Siamo curiosi di provarla con le nostre mani, per capire se la rimozione degli elementi indesiderati funziona così bene come sembra.

Scalado Remove - Capture a clear view


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?