Buone notizie per tutti i possessori di Nokia N9: Opera Mobile è ora disponibile per il proprio dispositivo MeeGo.
L'applicazione del browser web piu' popolare tra i dispositivi di tutto il mondo è scaricabile gratuitamente dal Nokia Store. Per iniziare il download e installare l'applicativo è possibile accedere allo Store direttamente dal proprio telefono.
Fino ad ora Opera Mobile era disponibile per Nokia N9, ma non a livello ufficiale tramite il Nokia Store e richiedeva una procedura di installazione piuttosto difficoltosa per gli utenti meno esperti. Ora, però, è sufficiente entrare nel nokia Store e scaricare il browser.
Come per le altre versioni di Opera Mobile, l'applicazione permette di navigare in internet con semplicità e grande velocità di caricamento delle pagine web grazie alla compressione dei dati e all'interfaccia intuitiva.
Nokia N9 presto con Firefox certificato Flash
E' un po' strana la situazione che si è verificata - il Nokia N900 ha avuto il pieno supporto Flash, mentre N9 no; ed il browser mobile di Mozilla Firefox non supporta Flash sulle sue altre piattaforme ma per Maemo lo sarà presto.

I possessori di Nokia N9 che sono interessati all'argomento possono continuare a seguire gli ultimi aggiornamenti su questo thread del forum Maemo.