World of Warcraft per iOS, Blizzard dice si

 

Per gli amanti dei videogiochi MMORPG (Massively Multiplayer Online Role-Playing Game), cioè dei giochi di ruolo online multigiocatore, è arrivata una buona notizia

Scritto da Maurizio Giaretta il 21/03/12 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2012

 

Per gli amanti dei videogiochi MMORPG (Massively Multiplayer Online Role-Playing Game), cioè dei giochi di ruolo online multigiocatore, è arrivata una buona notizia.

Blizzard, che da poco ha annunciato la data di disponibilità del tanto atteso terzo capitolo (per PC e Mac) di Diablo (leggi approfondimento), ha ammesso che sta pensando di rendere disponibile una versione del celebre World of Warcraft per la piattaforma iOS. Con alte probabilità, successivamente toccherà anche ad Android.

WoW è il gioco MMORPG che può vantare il più grande numero di sottoscrizioni tra i suoi simili. Questa mossa porterebbe a notevoli benefici sia a Blizzard stessa, in quanto potrebbe aumentare il bacino di utenti iscritti, che agli utenti stessi, che avrebbero così occasione di giocare più spesso, rendendo più popoloso il mondo di Warcraft.

In un'intervista concessa a Eurogamer, il dirigente John Lagrave di WoW ha aperto le porte a questa possibilità. L'industria dei videogiochi sta subendo un particolare cambiamento: ora non ci sono più 'solamente' le console e i PC, ma bisogna tenere in considerazione la forte espansione il segmento degli smartphones e dei tablet.

"Potremo incespicare nel grande salto verso gli smartphones, o forse no, ma quello che è certo è che ci stiamo pensando". Lagrange continua sottolineando che il gioco è molto imponente e richiede una notevole mole di spazio libero; pertanto non c'è alcuna intenzione di rilasciare il gioco (per iOS) almeno fino a quando questo non sia ritenuto "decente".

Questo tipo di giochi possono comunque essere portati sui dispositivi mobili. Ne è un esempio Order & Chaos Online, un titolo attualmente disponibile nell'App Store e nell'Android Market nel Google Play Store.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?