PokerStars lancia applicazione per iPhone e Android

 

Pocker Stars, uno dei principali portali per gli appassionati dei giochi d'azzardo, è disponibile anche in versione mobile per smartphones e tablet

Scritto da Maurizio Giaretta il 20/04/12 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2012

 

Pocker Stars, uno dei principali portali per gli appassionati dei giochi d'azzardo, è disponibile anche in versione mobile per smartphones e tablet. L'applicazione, compatibile con dispositivi iOS e Android, può essere scaricata gratuitamente e consente di giocare a poker in modo sicuro e da ogni parte del mondo oppure utilizzata direttamente per il gioco tramite Poker mobile.

E' sufficiente, infatti, disporre di un account valido e di una connessione a internet. Gli utenti connessi sono centinaia di migliaia, sono tantissimi anche i tornei (praticamente ce n'è sempre uno che sta per cominciare) e pertanto si può giocare in tutti gli orari.

Modalità di gioco - L'applicazione di Pockerstars.it, uno dei siti più autorevoli in materia di poker in Italia, consente di giocare in diverse modalità. I giochi disponibili sono Texas Hold'em, Omaha e Omaha Hi-Lo ed è possibile partecipare ai tavoli tramite sit & go, tornei multi tavolo, eccetera.

I più bravi possono destreggiarsi in più partite contemporaneamente facendo uso di soldi veri. Si possono anche organizzare tavoli privati, magari tra amici, e parlare e divertirsi con loro dialogando tramite l'apposita chat in tempo reale.

Le funzioni comunque non finiscono qui: se si sa che un utente è connesso, lo si può trovare usando il modulo 'trova giocatore'. Altrimenti è possibile fare anche la ricerca del torneo. Se si ha voglia solamente di giocare, c'è a disposizione il tasto 'gioca adesso', che trova immediatamente collocazione in una stanza all'interno della lobby dove ci si trova.

Giocare in mobilità - La praticità dell'app mobile non è da sottovalutare, soprattutto per tutti coloro che sono appassionati del poker online. Quando non si può usare il computer tradizionale, giocare online con il proprio telefonino o tablet - che alla fine mette a disposizione molte delle funzioni che abbiamo imparato a conoscere nella versione desktop - risulta essere comodo e pratico.

Si può giocare con iPhone, iPad, iPod touch, con gli smartphones e tablet Android. I dispositivi che si possono usare sono numerosi.

Registrazione - Per poter giocare bisogna essere maggiorenni. Bisogna creare un proprio account e usarlo ogni volta per accedere al servizio. L'operazione di registrazione naturalmente può essere fatta anche dal computer fisso.

Sicurezza - Pokerstars è un sito sicuro per tre motivi principali. E' un dominio italiano (.it), ha ricevuto l'autorizzazione dall'Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato e mette a disposizione in ogni momento (24 ore al giorno, sette giorni su sette) un servizio clienti. L'app inoltre mette a disposizione il modulo “contatta il supporto”.

PockerStars Clock - Altra applicazione interessante è PockerStars Clock, che consente di usare il proprio dispositivo iOS (iPhone, iPad o iPod touch) come cronometro per le partite di Poker casalinghe o con gli amici. L'app, che è gratuita, evita così di spendere altri soldi e di scervellarsi per trovare uno dei segnatempo su internet.

Poker Clock (sopra si può vedere una schermata su iPhone) mette a disposizione il timer per il passaggio da un buio all'altro (Blind Timer), il Blind Structure, il conto alla rovescia e altre funzioni. Ogni utente può impostare le regole della partita scegliendo la voce Torneo Personalizzato o altrimenti può scegliere tra alcuni template già preimpostati.

L'app è anche 'intelligente', in quanto memorizza le impostazioni preferite dei tornei, rendendole facilmente riutilizzabili in futuro. Inoltre tiene conto dei giocatori che sono stati eliminati e mostra le informazioni durante lo svolgimento del gioco: valore di piccolo e grande buio, durata della partita, montepremi, eccetera.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?