Viber, Twozaic e NoDo per Windows Phone 7

 

Dopo essere arrivata per piattaforme Android e iOS, Viber è finalmente disponibile per dispositivi Blackberry e Windows Phone 7, anche se in forma beta

Scritto da Simone Ziggiotto il 09/05/12 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2012

 

ViberDopo essere arrivata per piattaforme Android e iOS, Viber è finalmente disponibile per dispositivi Blackberry e Windows Phone 7, anche se in forma beta.

Per il momento, gli utenti BlackBerry e Windows Phone 7 saranno in grado di inviare solo messaggi di testo, condividere foto e le loro posizioni con i loro amici che anch'essi hanno installato Viber sul proprio dispositivo.

Ad oggi, la società che sviluppa Viber non si ha comunicato una data di uscita della versione completa dell'applicazione che consente di effettuare chiamate gratuite tra gli utenti, ma promette che diventerà una realtà nel prossimo futuro.

Viber

I proprietari di Blackberry e terminali WP possono accedere ai rispettivi store, BlackBerry App World e Marketplace di Windows Phone, per scaricare gratuitamente Viber Beta per il loro telefono.  

Viber


Se non sapete o conoscete Viber, vi rimandiamo alla nostra recensione dell'applicazione con tutti i dettagli sul suo funzionamento.

NoDo per Windows Phone 7, arriva l'aggiornamento tanto atteso

 
Il primo aggiornamento di rilievo per gli smartphones con sistema operativo Windows Phone 7 sta per essere reso disponibile.
E' stata Microsoft stessa a confermare la distribuzione di "NoDo", il cui nome esteso "No Donut" fa riferimento alla versione 1.6 (che per l'appunto si chiama Donut, ossia ciambella) del concorrente sistema operativo Android di Google.
 
NoDo introduce l'attesa funzionalità copia e incolla, ma non solo. Con se porta il supporto per “tombstoning”, migliora il supporto per le ricerche nel Windows Phone Marketplace, corregge diversi errori di programmazione esistenti e aggiunge il supporto per i dispositivi CDMA (cosa, quest'ultima, non di grande interesse per il mercato italiano).
 

 
Un'immagine della funzione copia-incolla in azione su uno smartphone Windows Phone 7.
 
Un portavoce di Microsoft ha confidato al sito BGR che tramite email che la nuova versione di Windows Phone sarà distribuita inizialmente questa settimana in alcune zone dell'Europa.
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l'aggiornamento NoDo è già integrato nel nuovo smartphone HTC Arrive, che ha fatto l'esordio con Sprint la scorsa Domenica.
 

Client Twitter per Window Phone 7: Twozaic

Siamo tutti in attesa di sviluppi e novità sul nuovo sistema operativo mobile di casa Microsoft; per rendere più agevole l'integrazione con i prossimi Windows Phone 7, ecco che già nascono delle applicazioni interamente dedicate.
 
Le priorità dei nuovi smartphone in genere sono la sicurezza e il social networking... Priorità che talvolta collidono. A ogni modo, è stato presentato specificamente per la rosa dei Windows Phone 7, Twozaic, un applicativo veloce ed efficace per tenere sotto controllo il proprio account Twitter.
Per il momento abbiamo modo di vedere solo alcuni screenshot rilasciati dallo sviluppatore di Twozaic; la GUI in questione dovrebbe essere Metro, ma ancora si aspettano delle conferme in proposito.
 

 
Twozaic, a questo stato di cose, è in grado di tenere traccia degli ultimi venti aggiornamenti degli amici che si seguono raggruppandoli a seconda delle proprie preferenze; molto interessante è anche la possibilità di gestire più account allo stesso tempo; intanto rimaniamo in attesa delle prossime implementazioni.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?