Wolfenstein 3D gratis per iPhone, iPad e su browser

 

Chi ha meno di vent'anni probabilmente non potrà capire l'impatto che Wolfenstein ha avuto nell'ambito dei videogiochi

Scritto da Maurizio Giaretta il 11/05/12 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2012

 

Chi ha meno di vent'anni probabilmente non potrà capire l'impatto che Wolfenstein ha avuto nell'ambito dei videogiochi. La grafica a quadrattoni, i suoni basilari, il volto dell'agente Blazkowicz che diventa sofferente quando la salute è bassa... Sono bei ricordi che sono tornati di attualità.

Infatti per celebrare il ventesimo anniversario di Wolfenstein 3D, id Software - la stessa società che ha sviluppato titoli come Doom e Quake - ha voluto rendere disponibile gratuitamente il videogioco a tutti. E' stata sviluppata una versione per browser, inclusiva di 30 livelli e di tre episodi.

Inoltre la versione su App Store per iPhone, iPad e iPod touch, che si svolge in sei scenari e in 60 livelli, può essere scaricata gratuitamente per un periodo di tempo limitato (indirizzo iTunes App Store).

Uno screenshot del gioco su iPhone.


Wolfenstein 3D è uno dei primi giochi sparatutto in prima persona. Può essere considerato come un pioniere che ha fortemente contribuito a far diventare popolare il suo genere. Basti pensare che la sua pubblicazione per PC risale ancora al 5 Maggio 1992.

E' ambientato nella seconda guerra mondiale. Si vestono i panni della spia americana B.J. Blazkowicz che, una volta catturata nella prigione "Castle Wolfenstein", tenta la fuga e per farlo deve affrontare i nazisti.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?