App: ecco il simulatore di volo per Android e iOS

 

F18 Carrier Landing è un simulatore di volo arrivato sui negozi di applicazioni Android e iOS

Scritto da Maurizio Giaretta il 24/05/12 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2012

 

F18 Carrier Landing è un simulatore di volo arrivato sui negozi di applicazioni Android e iOS. Sviluppata da SoftCOM, l'app ha già ottenuto buoni risultati in termini di download "senza investimenti pubblicitari" (come indicato nel comunicato via email che abbiamo ricevuto.

"Siamo arrivati a 174.000 dowload in un giorno della versione lite - gratuita - e a 240.000 copie vendute solo nel mese successivo alla seconda release".

Il gioco è compatibile con i controlli multi touch e inoltre è ottimizzato per SonyEricsson Xperia Play. Una caratteristica interessante di F18 Carrier Landing è che è stato creato in collaborazione con un pilota italiano.


Gli utenti dovranno cimentarsi negli atterraggi sulle portaerei, operazioni tra le più difficili in assoluto per i piloti. Si pensi infatti che la rampa di atterraggio è di appena 500 piedi, pari circa a 150 metri, e che oltre a essa non esiste alcuna via di fuga.

Le missioni da compiere in totale sono sei. Scegliendo la modalità carriera man mano si acquisiscono gradi.

Volando bisogna tener conto di diverse variabili che vanno a influire sull'atterraggio. Il simulatore di volo infatti tiene conto delle condizioni atmosferiche avanzate (nebbia, vento, pioggia) e si svolge in scenari differenti (giorno, notte, all'alba, con cielo nuvoloso).

Disponibilità e download - F18 Carrier Landing è disponibile gratuitamente e a pagamento. La versione completa del gioco costa 79 centesimi; può essere scaricata da dispositivi Android 2.1+ (indirizzo Google Play Store) e da quelli iOS 4.3+, iPad incluso (indirizzo App Store).

Simulatore di Formula 1 da Power Wave

Power Wave porta una delle due monoposto di Formula 1 presenti qui a Barcellona.
Per tutti i partecipanti alla fiera, è stato possibile sedersi nell'angusto abitacolo e provare il simulatore di corsa, con tanto di piattaforma semovente che riproduce tutte le sensazioni fisiche di una vera e propria monoposto.
 
Power Wave F1
I diversi visitatori che si sono cimentati nella guida hanno però avuto vita dura: nei migliori dei casi, il pilota più fortunato è riuscito a percorrere poche decine di metri, visto che l'intero sistema riproduce fedelmente accelerazioni, perdite di grip e quant'altro, dimostrando come sia piuttosto complicato muovere cosi tanti cavalli.

F18 Carrier Landing Cockpit View


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?