Recensione: Facebook Camera per iPhone

 

Facebook Camera è la nuova applicazione fotografica sviluppata da Facebook e compatibile con iPhone

Scritto da Redazione il 27/05/12 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2012

 

Facebook Camera è la nuova applicazione fotografica sviluppata da Facebook e compatibile con iPhone.

Facebook Camera

Facebook Camera potremmo definirla l'applicazione Facebook dedicata esclusivamente alla nostra sezione foto e presenta diverse funzionalità per gestire in maniera più rapida e agevole la creazione di albumg e il caricamento di foto.

Le funzioni disponibili su questa applicazione, infatti, ci consentono di creare un album e associare tutte le foto che vogliamo direttamente dal nostro smartphone, cosi come effettuare l'upload multiplo e, forse unica vera novità, di poter taggare direttamente tutti i nostri amici.

L'applicazione dispone infatti di un sistema di riconoscimento dei volti che ci consente, per ogni foto, di aggiungere subito un tag ai nostri amici.

Il caricamento delle foto rischia di diventare una operazione piuttosto pesante da gestire, visto che l'upload anche di 10 foto, equivale ad un caricamento di circa 10 MB, un peso non particolarmente agevole se non disponiamo di una coperatura di rete ideale, considerando che la velocità di upload è solitamente un decimo di quella in download.

I filtri disponibili non sono particolarmente evoluti e direi che sono qualitativamente inferiori anche ai filtri standard.

Conclusione - Tenetevi stretto Instagr.am che al momento resta ancora la migliore apps fotografica. Tuttavia, se volete un canale preferenziale per le vostre foto su Facebook, allora Faceboo Camera ha senso di essere scaricata.

 




 
Facebook Camera è disponibile su iTunes ed è scaricabile gratuitamente. Richiede iOS 4 o successivi e almeno 4.9 Mb di spazio disponibile. 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?