MyWind e Vodafone, debutta il widget su smartphones e tablet Android

 

I widget hanno la praticità di evidenziare le informazioni più importanti direttamente dalla schermata principale dello smartphone

Scritto da Maurizio Giaretta il 31/05/12 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2012

 

I widget hanno la praticità di evidenziare le informazioni più importanti direttamente dalla schermata principale dello smartphone. Non serve dunque premere sull'icona dell'applicazione e così si risparmia tempo e si guadagna in praticità.

Per celebrare i 300.000 download della propria applicazione ufficiale, Wind ha introdotto un nuovo widget per gli smartphones e per i tablet con sistema operativo Android. Con esso sarà possibile vedere dalla schermata del telefono le informazioni più importanti relative al proprio piano tariffario.

Il widget (nella foto sotto) va ad arricchire l’app ufficiale di Wind e consente di avere sotto controllo il credito telefonico residuo, i minuti di chiamate e gli SMS residui. Viene mostrato anche un pratico avviso in caso di raggiungimento della soglia (di SMS o minuti) se prevista dalla propria offerta.


Se si gestiscono più linee telefoniche, è possibile installare sul proprio dispositivo più widget. Per migliorarne la leggibilità, esso è disponibile anche nella versione 'solo testo', con i caratteri più grandi.

Con l'applicazioni successivamente è possibile controllare i consumi nel dettaglio, così come effettuare ricariche, modificare la propria offerta o attivare nuove promozioni, ricevere avvisi su promo esclusive e infine cercare i negozi Wind più vicini.

Si noti che per usare MyWind è necessario essere registrati all’area clienti di Wind. L'app inoltre è compatibile con le linee ricaricabili e in abbonamento.

Disponibilità e download - MyWind è un'applicazione compatibile con Android 1.6+, che può essere scaricata gratuitamente dal Google Play Store. E' anche disponibile nell'App Store per dispositivi Apple iOS.

Vodafone lancia il Widget per gli utenti registati al 190.it

 
Tutti i clienti Vodafone iscritti al sito 190.it da pochi giorni possono usufruire di un nuovo widget.
 
Si tratta di un'applicazione che può essere comodamente installata sul desktop del proprio computer e che consente di gestire numerose funzioni del proprio profilo. La notizia interessante è che non c'è bisogno di avviare il browser e di connettersi a vodafone.it poichè il widget è presente sul desktop direttamente all'avvio del computer.
 
Dopo aver inserito username e password è possibile inviare gli SMS gratuiti (quelli che prima si inviavano collegandosi al sito), avere sempre a disposizione le info sul credito residuo e sui punti legati al concorso Vodafone One e scegliere il feed RSS di vodafone.it da visualizzare.
 
 
Tanto per capirsi, le stesse funzioni che prima erano disponibili effettuando 100 click, oggi lo sono effettuando 1 click.
Il widget lo trovate qui.
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?