Waze ospite a Frontiers of Interaction 2012

 

Waze, l’applicazione social per il traffico e la navigazione basata sulla più grande community mondiale di guidatori che condividono in tempo reale informazioni sul traffico, sarà ospite alla settima edizione della principale conferenza italiana legata all’innovazione, la Frontiers of Interaction

Scritto da Simone Ziggiotto il 04/06/12 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2012

 

Waze, l’applicazione social per il traffico e la navigazione basata sulla più grande community mondiale di guidatori che condividono in tempo reale informazioni sul traffico, sarà ospite alla settima edizione della principale conferenza italiana legata all’innovazione, la Frontiers of Interaction. che si terrà in quel di Roma il 7 e 8 giugno.

Waze, che in Italia ha superato il milione di utenti, sostiene l’importanza del GPS social e incoraggia l’utilizzo della propria applicazione seguendo il principio ‘pay it forward’, ossia ‘ricambia il favore facendone uno a tua volta, non necessariamente alla stessa persona’.

Al Frontiers of Interaction, sin dalla prima edizione tenutasi nel 2005, hanno partecipato diverse persone fra innovatori, professori, ricercatori, manager e imprenditori che hanno portato idee all’avanguardia e nuovi talenti. 

Waze

Nella due-giorni di quest'anno, la manifestazione prevede incontri, workshop, interazioni che coinvolgono speaker internazionali e talenti italiani della cultura digitale, creando un ponte tra l’Europa e la Silicon Valley.

Cos'è Waze - è un'applicazione gratuita con lo scopo di fornire informazioni in tempo reale sullo stato del traffico. Sono gli stessi membri della comunità ad aggiornare i dati sul traffico. Ciascun utente ha la possibilità di segnalare in tempo reale rallentamenti, incidenti e altri dati. L'applicazione si puo' scaricare dal sito ufficiale.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?