Flipboard esce dalla beta, integra Google Plus e Youtube

 

  Flipboard, l'applicazione sociale e aggregatore di notizie, è impostato per ricevere l'integrazione con Google Plus in quanto Google ha annunciato una nuova partnership con lo sviluppatore

Scritto da Simone Ziggiotto il 22/06/12 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2012

 

 

Flipboard, l'applicazione sociale e aggregatore di notizie, è impostato per ricevere l'integrazione con Google Plus in quanto Google ha annunciato una nuova partnership con lo sviluppatore. L'accordo prevede il lancio di una nuova API appositamente formulata per scrivere contenuti per Flipboard.

Da ora, Flipboard sarà in grado di mostrare il flusso di aggiornamenti provenienti dal nostro profilo Google Plus accanto ai già supportati account Facebook e Twitter, così come le notizie e feed RSS.

L'annuncio è stato fatto pochi giorni fa in occasione della conferenza LeWeb a Londra da da Bradley Horowitz. Horowitz fino a qualche mese fa ha continuato a rivendicare che non ci sarebbe mai stata alcuna integrazione con Google Plus, ma questo si rivelò un errore di interpretazione.

Flipboard

Se si desidera provare Flipboard, è ora disponibile per piattaforma iOS. Per quanto concerne Android, Flipboard prima ha fatto la sua comparsa su Android esclusivamente nel Samsung Galaxy S3 attraverso una partnership con Samsung. Poche settimane dal debutto dello smarthpone sul mercato, è stata rilasciata una versione beta per altri telefoni Android.

Dopo un paio di mesi di beta testing, la build finale dell'app è ora disponibile sul Google Play Store e Amazon Appstore

Rispetto alla sua versione iniziale, Flipboard, oltre ad avere aggiunto il supporto per Google, si avvale ora anche del supporto per YouTube. Grazie alla presenza di YouTube sarà possibile sottoscrivere feed video e cliccare sui vari contenuti per guardare i filmati direttamente dall'applicazione.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?