App eco:Drive di Fiat disponibile per Blackberry

 

E' da oggi disponibile la nuova applicazione eco:Drive di Fiat per dispositivi BlackBerry, indispensabile per coloro che quest’estate vogliono guidare in modo intelligente ed ecosostenibile, risparmiando soldi e carburante

Scritto da Simone Ziggiotto il 05/07/12 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2012

 
E' da oggi disponibile la nuova applicazione eco:Drive di Fiat per dispositivi BlackBerry, indispensabile per coloro che quest’estate vogliono guidare in modo intelligente ed ecosostenibile, risparmiando soldi e carburante. Non male vista la crisi economica in cui si ritrova il nostro Paese (e non solo). 

Grazie all’app eco:Drive, infatti, è sufficiente collegare il proprio BlackBerry alla porta USB di un'autovettura Fiat con supporto Blue&Me. L'app analizzerà in modo automatico lo stile di guida dell'autista e permette di scoprire in breve tempo quanto è efficiente la propria guida.

L’app raccoglie informazioni su velocità, cambi marcia, accelerazioni e decelerazioni e le elabora, visualizzando sullo schermo dello smartphone grafici che aiutano a capire immediatamente quanto è possibile risparmiare in termini di soldi ed emissioni di anidride carbonica (CO2).

BlackBerry

Secondo u recente studio Fiat, correggendo il proprio stile di guida è possibile risparmiare fino al 16 per cento di carburante e ridurre significativamente le emissioni di CO2, senza ridurre la velocità media o la distanza percorsa.

L'applicazione si puo' scaricare gratuitamente dal Blackberry App Word e anche l'elaborazione dei dati è completamente gratuito.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?