Shark Dash, l'app per Android e iOS che aiuta gli squali

 

Per celebrare la 25

Scritto da Maurizio Giaretta il 23/07/12 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2012

 

Per celebrare la 25.ma Settimana degli Squali quest'anno collaborano Discovery Channel, WildAid e Gameloft, sponsorizzando Shark Dash.

Shark Dash è un'applicazione per dispositivi Android e iOS, con la quale si "da un morso" al commercio illegale di fauna selvatica. Il gioco inoltre aiuta la causa degli squali poichè consente di partecipare attivamente alla raccolta fondi per la protezione delle specie marine.

Da dieci anni a questa parte la domanda di pinne di squalo, che vengono usate per cucinare zuppe (che spero vivamente vadano di traverso a chi le mangia), è aumentata notevolmente. Per procurarle gli squali vengono pescati, mutilati e rigettati in mare.

Sposare la causa - Fino a sabato 18 Agosto è possibile, come abbiamo già detto, effettuare una donazione all'ente no-profit WildAid. Altrimenti si può anche 'solo' firmare la petizione per la lotta contro la vendita, il commercio e la distribuzione di pinne di squalo.

Download - Per reclamizzare al meglio l'evento, basta scaricare il puzzle-game Shark Dash, che è disponibile gratis sull'App Store e sul Google Play Store.

"Gameloft è davvero entusiasta di poter collaborare con nomi del calibro di Discovery Channel e WildAid, entrambi sostenitori della causa e impegnati a salvare una specie tanto affascinante quanto seriamente in pericolo" ha dichiarato Gonzague de Vallois, vicepresidente senior editoriale di Gameloft.

Programmazione tv su Discovery Channel - La Settimana degli squali di Discovery Channel è uno degli eventi televisivi con la più lunga programmazione di sempre e celebrerà il suo 25.mo anniversario con otto nuovissimi episodi speciali, che saranno trasmessi a partire da domenica 12 Agosto.

Shark Dash Trailer


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?