iOS e Android: ecco l'app gratuita per prevenire le scottature

 

Con l'Estate nel pieno del suo svolgimento, è utile prendere il sole con i dovuti riguardi

Scritto da Maurizio Giaretta il 02/08/12 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2012

 

Con l'Estate nel pieno del suo svolgimento, è utile prendere il sole con i dovuti riguardi. Per tale motivo è stata realizzata un'applicazione che consiglia, in base alla posizione geografica e alle caratteristiche della propria pelle, quali occhiali e creme protettive usare.

Disponibile per dispositivi Android e Apple iOS, l'app si chiama Sole Amico ed è scaricabile gratuitamente dai relativi store. E' stata realizzata dalla Commissione Difesa Vista in collaborazione con UniPro.

Finora Sole Amico è stata scaricata oltre 16.000 volte, ma il dato che più interessa è quanto sia apprezzata. basti pensare che 8 utenti su 10 la consigliano ai loro amici.

Come funziona - I parametri principali da impostare sono due: la posizione geografica, che in funzione della data e dell'ora fornisce informazioni sull'intensità dei raggi UV (irradiamento solare), e il fototipo, un indicatore che varia da persona a persona in funzione della qualità e quantità di melanina presente nella pelle.

L'app è affidabile. I contenuti scientifici "sono stati forniti da personale medico specializzato (oftalmologi e dermatologi) seguendo le direttive della letteratura medicoscientifica nazionale ed internazionale in materia".

Disponibilità - Sole Amico può essere scaricata dall'App Store per iPhone e iPad (iOS v4.0+) oppure dal Google Play Store per i telefonini Android v2.2+.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?