Acqua Gratis per iPhone: l'app dissentante dell'Estate

 

L'Estate segna l'arrivo delle ferie

Scritto da Maurizio Giaretta il 06/08/12 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2012

 

L'Estate segna l'arrivo delle ferie. Fare una passegiata può essere molto piacevole, soprattutto mentre si è in vacanza. Ma la temperatura troppo alta il più delle volte può essere debilitante, costringendo le persone a viaggiare sempre con una bottiglietta d'acqua nel borsello.

Un'idea tanto semplice quanto utile arriva dall'applicazione per iPhone "Acqua Gratis in Italia". Sviluppata da Daniele Antonietti con l'dea di venire incontro ai viaggiatori, consente di localizzare tutte le fontanelle d'acqua sparse sul territorio e di scoprire dove si trova quella più vicina.

"Perchè promuovere l'inquinamento dell'ambiente con la plastica delle bottiglie? Perchè un turista dovrebbe pagare anche 3 euro per una bottiglia d'acqua al centro delle grandi città? Probabilmente perchè a nessuno va di cercare una fontanella e magari non sa che si potrebbe trovare proprio a pochi passi...".

Nella descrizione dell'app vengono fatte delle domande giuste: che senso ha, quando per esempio si sta visitando una città, spendere 2 o 3 euro per una bottiglietta d'acqua quando si può sapere con facilità che nelle vicinanze c'è una fontanella?

Come funziona - L'app mostra una mappa interattiva con le fonti d'acqua sparse intorno alla propria posizione o presso un qualsiasi altro punto. Una volta individuata la fontanella (il database attualmente ne include 10.000, anche nelle città di piccole dimensioni) si viene guidati fino a essa (basta scegliere se raggiungerla a piedi o in macchina).

Disponibilità e prezzo - "Acqua Gratis in Italia - Trova la fontanella piu' vicina a te" è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad con iOS 4.0 o versioni successive ed è in vendita sull'App Store al costo di 79 centesimi.

Dai primi commenti ricevuti sembra che sia molto apprezzata tra i giovani. Per altre informazioni e per condividere opinioni è possibile dare uno sguardo alla pagina Facebook oppure sul canale ufficiale di Twitter.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?