Non sono impossibili da trovare sul Marketplace i giochi di EA per la piattaforma Windows Phone, in quanto negli ultimi mesi lo sviluppatore ha ampliato il supporto per il sistema operativo mobile Microsoft per diversi suoi titoli. Tuttavia, secondo il COO di Peter Moore, EA si impegnerà ancora di piu' una volta che Windows Phone sarà disponibile sul mercato.
Moore ha detto che la società sta lavorando a stretto contatto con Microsoft per capire quali sono le migliori soluzioni per il gaming sulla piattaforma. In occasione della Developer Conference Build, che ha avuto luogo un paio di mesi fa, sono state svelate solo alcune (delle molteplici attese) caratteristiche di Windows Phone 8, tra cui il supporto avanzato per le applicazioni scritte in codice nativo (C / C + +) e l'introduzione del supporto DirectX per applicazioni mobili.
Inoltre, Moore ha rivelato che Electronic Arts sta lavorando a stretto contatto con Microsoft per portare alcuni dei giochi piu' famosi in una veste rinnovata e con le immagini in alta qualità.
Speriamo che altri sviluppatori seguiranno l'esempio di EA. Nel frattempo, potete scaricare i giochi EA Games già disponibili per Windows Phone dal Marketplace di Microsoft.