L'applicazione Avast! Mobile Security per piattaforma Android ha ricevuto un importante aggiornamento nella versione 2.0 e ora include la funzione di protezione antifurto. Questa funzionalità è stata integrata in precedenza nella versione beta, ma da oggi è disponibile anche nella versione finale.
Mediante la protezione antifurto, saremo in grado di localizzare il telefono su una mappa nel caso in cui ci venga rubato e sarà anche possibile beneficiare di altri diversi comandi, come attivare l'allarme da remoto, bloccare da remoto il telefono e anche la cancellare da remoto le informazioni personali contenute nel telefono.
L'applicazione è anche abbastanza intelligente, in quanto è in grado di inviare un messaggio ogni volta che rileva che la SIM è stata scambiata. In questo modo, se qualcuno ruba il telefono e scambia la SIM in esso contenuta, saremo in grado di individuare il telefono cellulare su una mappa e anche il numero di cellulare del colpevole, rendendo così più facile trovare il nostro telefono rubato.
Per poter beneficiare della protezione antifurto di Avast Mobile Security dul nostro dispositivo Android è necessario creare un account avast!.
Altre nuove funzionalità presenti nella versione 2.0 dell'applicazione includono il monitoraggio dell'utilizzo dei dati, la scansione in tempo reale di applicazioni e messaggi, l'interfaccia utente migliorata per tablet, un nuovo widget e molto altro ancora.
Come in precedenza, avast! Mobile Security è scaricabile gratuitamente dal Google Play Store e vale la pena averlo almeno per la funzione di antifurto, se non per la funzionalità di anti-virus.