Gmail 4,2 per Android: arriva il pinch to zoom, Notifica Rispondi e pulsante Elimina

 

La prossima versione 4

Scritto da Simone Ziggiotto il 12/10/12 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2012

 
La prossima versione 4.2 dell'applicazione Gmail per dispositivi Android è stata scovata prima del suo debutto ufficiale. La nuova versione ha due nuove funzioni, una delle quali era proprio ua delle funzionalità più richieste dagli utenti per questa applicazione.

Gmail dalla versione 4.2 permette finalmente il pinch to zoom all'interno di una e-mail

L'altra novità integrata nella versione 4.2 di Gmail è che ora è possibile scorrere su una mail per eliminarla. Una volta passato il dito, si ottengono due opzioni: è possibile scegliere di archiviare il messaggio piuttosto che di eliminarlo in modo permanente o premere il pulsante Annulla, nel caso in cui si cambia idea.

Google Gmail

L'aggiornamento 4.2 di Gmail per dispositivi Android non è stato ancora reso pubblico ma si spera che cio' avvenga presto. Nel frattempo, vi proponiamo un video nel quale vengono mostrate chiaramente le due nuove funzioni integrate, per gentile concessione di Android Police.

Gmail per Android: aggiunto pulsante 'Rispondi' nelle notifiche

Gmail per Android si aggiorna: per utenti Jelly Bean aggiunti i pulsanti di risposta, archiviazione o eliminazione dei messaggi direttamente nella barra delle notifiche, senza che ci sia più bisogno di aprire l'app per rispondere, archiviare o eliminare una mail.

Google ha aggiornato la versione di Android della sua applicazione mobile di Gmail e ha aggiunto una caratteristica molto utile per i nuovi utenti di Jelly Bean (Android 4.1 e successive). Come forse sapete, Jelly Bean offre una barra delle notifiche più personalizzabile rispetto a quanto presente in Ice Cream Sandwich (Android 4.0), che consente alle applicazioni di integrare funzioni aggiuntive all'interno della schermata delle notifiche; una caratteristica che ora anche l'app Gmail sfrutta.
 
Android Gmail
 
Se si dispone di un dispositivo che esegue Android Jelly Bean, si noterà che nelle notifiche di Gmail ora compaiono i tasti di rispostaarchiviazione eliminazione di un messaggio. In questo modo, non c'è bisogno di lanciare l'applicazione per rispondere, ad esempio, perchè lo si può fare direttamente dalla schermata. Per impostazione predefinita, i pulsanti che si vedono nella barra di notifiche sono 'Rispondi a tutti' e 'Archivia'.

Altre variazioni, che sono disponibili per dispositivi basati almeno sulla versione Android Ice Cream Sandwich 4.0, includono un'esperienza di ricerca più veloce, anche quando si è in linea, e le solite correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni. Novità anche per dispositivi Android 2.2, in quanto sono disponibili nuove Labels API per gli sviluppatori di applicazioni di terze parti.
 
L'aggiornamento per Gmail può essere scaricato dal sito Google Play.
Changelog versione per Android 4.1 (Jelly Bean) e successive:
- Risposta, archiviazione o eliminazione dalle notifiche, senza dover aprire l'app

Changelog versione per Android 4.0 (Ice Cream Sandwich) e successive:
- Ricerca più rapida, anche offline
- Correzioni di bug e prestazioni migliorate
Changelog versione per Android 2.2 e versioni successive:
- Nuove Labels API per gli sviluppatori di applicazioni di terze parti
- Prestazioni migliorate
 

Gmail per Android: torna il pulsante Elimina

Il pulsante Elimina che Google aveva rimosso dal client e-mail Gmail per Android è tornato.

L'ultimo aggiornamento di Google per la sua app Gmail per dispositivi Android è stato abbastanza consistente e comprendeva un sacco di cambiamenti a livello di interfaccia utente. Tra le novità, c'è stata la rimozione del pulsante 'Elimina', che ha provocato un uragano di feedback negativi da parte degli utenti. Oggi, Google ha provveduto a sistemare le cose come erano prima, rilasciando un aggiornamento del suo client mail per Android in cui ripristina il pulsante 'Elimina'.
 
GmailAndroid v452
 
Oltre a questo, l'ultima versione di Gmail (v4.5.2) comprende un numero imprecisato di bugfixes, nonché la funzione di selezionare più messaggi di posta elettronica tramite il tocco della foto del loro mittente.
 
Prima dell'aggiornamento, si doveva andare nel menu Impostazioni e selezionare manualmente il pulsante Elimina. Ora, il pulsante è stato inserito accanto al pulsante 'Archivia' per impostazione predefinita.
Potete scaricare la nuova versione di di Gmail sul sito Google Play Store o attendere la notifica sul display del vostro dispositivo se avete già installato Gmail.
 
Changelog ufficiale Gmail v4.5.2 per Android:
- Impostazioni migliorate per mostrare i pulsanti Archivia ed Elimina;
- Tocca le immagini dei mittenti per selezionare più email nell'elenco di conversazioni;
- Correzioni di bug.
Ciò che è cambiato principalmente nella versione v4.5 di Gmail per Android è la rimozione della barra in basso che ha ospitato fino in precedenza i pulsanti per scaricare la nuova posta, fare ricerche, trovare etichette, aggiornare la pagina e il pulsante per aprire il menu. Tre di questi sono stati ora spostati nella barra delle azioni sulla parte superiore, mentre il pulsante per aggiornare la posta è stato inclusa nella'interfaccia utente: trascinando da un qualsiasi punto del display verso il basso il flusso di messaggi viene aggiornato.

Googe Gmail versione 4,2 anteprima


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?