Google Play tocca le 700.000 app e raggiunge Apple

 

Se ci si collega su Google Play Store è possibile scegliere tra oltre 700

Scritto da Maurizio Giaretta il 01/11/12 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2012

 

Se ci si collega su Google Play Store è possibile scegliere tra oltre 700.000 applicazioni disponibili. La cifra è considerevole e va a raggiungere il numero di app che gli utenti Apple possono scaricare dall'App Store.

Il negozio di app per dispositivi Android a fine Settembre aveva fatto segnare il record dei 25 miliardi di download e per l'occasione era stato comunicato ufficialmente che le app disponibili erano 675.000.

Il mese scorso, durante la presentazione di iPad Mini, Apple ha confermato la presenza di 700.000 applicazioni nell'App Store. Tim Cook ha sottolineato con orgoglio che 275.000 di esse sono ottimizzate in alta definizione per i tablet. Il numero di download totale, invece, ha superato i 35 miliardi.

Windows Phone, un altro sistema operativo che sta in tutti i modi tentando di crescere, attualmente ne mette a disposizione 120.000. Per ora il numero è ben lungi da quello della concorrenza Android e iOS.

Il numero di applicazioni disponibili comunque è uno dei parametri che un utente si trova a considerare nella scelta di un sistema operativo. La quantità non è sinonimo di qualità. Tuttavia avere sei volte una scelta più grande può essere un notevole vantaggio.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?