Xbox SmartGlass: smartphone o tablet il secondo schermo per Xbox 360

 

L'intrattenimento diventa sempre più interattivo ed emozionante: la piattaforma Xbox è tutta nuova

Scritto da Simone Ziggiotto il 18/11/12 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2012

 

L'intrattenimento diventa sempre più interattivo ed emozionante: la piattaforma Xbox è tutta nuova. In particolare, facciamo un focus sull'aspetto che più interessa a noi, ossia l'integrazione delle funzioni della X-box 360 con i tablet.

L'intrattenimento è più interattivo con Xbox, in particolare con la funzione Xbox SmartGlass grazie alla quale è possibile utilizzare un telefono o un tablet come secondo schermo con la propria console. Con SmartGlass i dispositivi lavorano insieme per mostrare attività interattive avanzate e nuovi contenuti legati a ciò che si sta guardando o giocando sul televisore in quel momento.

Xbox SmartGlass trasforma il telefono cellulare o il tablet in un secondo schermo che interagisce in modo intelligente con la console Xbox 360. E' possibile usare il telefono, tablet o PC e tablet Windows 8 e Windows RT per controllare l'esperienza Xbox nel salotto di casa: è possibile visualizzare la Xbox Dashboard; mettere in pausa un film e tornare indietro; navigare nel Web dal televisore; usare la tastiera del dispositivo per immettere facilmente del testo ed effettuare delle ricerche tra i contenuti della console.

Xbox SmartGlass

In pratica, il telefono o tablet si trasforma in un secondo schermo, compagno ideale del televisore poiché fornisce automaticamente un ampliamento dell'esperienza dei programmi TV, dei film, della musica, dei giochi e degli sport. Guide interattive, commenti dietro le quinte e strategie di gioco in tempo reale sono solo alcune cose che consente di fare Xbox SmartGlass.

Le principali caratteristiche di Xbox SmartGlass:

  • Il dispositivo si trasforma in un telecomando: usare il tablet, il PC o il telefono per controllare film, programmi TV, musica, Internet e giochi sulla console Xbox 360; 
  • Spostamenti rapidi: per passare rapidamente alle attività più recenti della console con un semplice tocco delle dita.
  • Spostare i tuoi contenuti multimediali: per spostare i film e gli spettacoli TV acquistati tra tablet o PC e Xbox 360.
  • Navigazione con i gesti: per usare il tablet, il PC o il telefono per esplorare Xbox LIVE con semplici gesti come lo scorrimento o il tocco.
  • Esplorare il Web: per utilizzare il mouse o la tastiera per esplorare il Web dal televisore utilizzando il dispositivo collegato per navigare facilmente.
  • Integrazione coinvolgente: per usare il dispositivo per migliorare l'esperienza di intrattenimento con ricche, coinvolgenti estensioni dei giochi o contenuti multimediali.

Xbox SmartGlass

Xbox SmartGlass è disponibile per le seguenti piattaforme: 

Windows - con tutti i dispositivi compatibili con Windows 8 (Tablet e PC Windows 8 e Windows RT);
Windows Phone - con tutti i dispositivi compatibili con Windows Phone 7.5, 7.8 e 8;
Apple iOS - con iPod Touch (quarta generazione); iPhone (3GS, 4, 4S); iPad (1,2,3)
Android - Prossimamente l'applicazione sarà disponibile per piattaforma Android, con dispositivi che eseguono la versione 4.x e successive.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?